Secondo risultato utile consecutivo e vittoria dal peso specifico enorme per l’Asd De Vita Soccer, che nella settima giornata del campionato di Serie D – girone A – ha espugnato il campo dei Sanniti Five Soccer imponendosi con un pirotecnico 5-3 nel derby beneventano.
Un successo fondamentale per la squadra di mister Soriano, che grazie ai tre punti compie un importante balzo in classifica: la De Vita sale infatti a 10 punti, raggiungendo il Montemaggiore e portandosi a una sola lunghezza da Libertas Cerreto e Real Casapesenna, attualmente appaiate al terzo posto.
Le reti ospiti portano la firma di Viola e delle doppiette di Federici e Russo, protagonisti assoluti della sfida.
Grande soddisfazione anche per la presidente Veronica Sanginario, che ha elogiato sia l’impegno del gruppo sia il lavoro svolto da Soriano nelle settimane successive al suo arrivo sulla panchina del club cittadino.
Ma la storia più toccante della giornata porta il nome di Matteo Zarro, tornato tra i pali dopo il gravissimo incidente stradale dello scorso maggio, in cui perse la vita l’amico e compagno di squadra Francesco Pio De Luca, indimenticata promessa della società. Al rientro ufficiale, Zarro ha subito emozionato tutti con una prestazione maiuscola, decisiva nel blindare il risultato e nel guidare la sua squadra alla vittoria su un campo storicamente ostico.
Una giornata speciale, quindi, non solo per i tre punti e per la risalita in classifica, ma anche per un ritorno che vale più di un gol.