Basket
Basket UISP, esordio ok per la Mata Leão Benevento che espugna Solofra
Ascolta la lettura dell'articolo
Parte alla grande il quarto campionato UISP della Mata Leão Benevento che prende due punti sul campo di Solofra giocando una partita sontuosa. Nonostante le varie defezioni sia in cabina di regia, con nessun play di ruolo, che sotto le plance, col solo Caraffa a sgomitare con i lunghi avversari, i sanniti fanno di necessità virtù e sfoderano una prestazione corale che non si vedeva da tempo.
Tutti a referto i giallorossi che dimostrano affidabilità anche in coloro che finora avevano avuto un minutaggio più ridotto e che non fanno rimpiangere gli assenti. Per i singoli, oltre gli ormai soliti Caraffa e Zambottoli, spiccano le prestazioni di Romano Silvio in gran spolvero, di Liparulo all’esordio con i Beneventani che realizza il top score di giornata e soprattutto di Izzo che quando chiamato in causa non fa mancare mai il suo apporto sia in difesa che in attacco.
Ma il tempo per gioire della vittoria è poco perché lunedì si torna di nuovo in campo nel campionato ASi contro Maddaloni in casa, finalista battuta l’anno scorso, per riprendersi dopo la sconfitta subita a Caserta contro i Falchetti.
Città di Solofra – Mata Leão Benevento 52-92
Caraffa 16, Zambottoli 16, Izzo 5, Liparulo 18, Romano S. 15, Cozzi 4, Mennella 9, Puzio R. 7, Razzano 2.





