Basket
Basket ASI, la Mata Leão strapazza Maddaloni e riprende la corsa
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la sconfitta nel campionato ASI coi Falchetti serviva una vittoria convincente in casa contro Maddaloni, non solo per la classifica, ma anche per ricordare a tutti che comunque i giallorossi sono i campioni in carica e restano la squadra da battere, e così è stato. Infatti la Mata Leão sfodera una prestazione importante contro la finalista dello scorso anno rifilandogli addirittura 50 punti di differenza. Il divario in campo è enorme e si vede fin da subito.
Partita in equilibrio solo negli istanti iniziali di gara, ma già all’inizio della seconda frazione, appena la formazione di coach Formichella passa a zona e chiude tutti gli spazi ai casertani la gara si può dire praticamente chiusa. Spazio per tutti e tutti a segno i Beneventani col solito Caraffa top scorer e ben 6 uomini in doppia cifra per i padroni ci casa. Ora testa al campionato UISP per la trasferta a Santo Stefano del Sole per la seconda giornata dove si cercherà di dare continuità alla vittoria di Solofra che chiuderà il calendario 2025.
Mata Leão Benevento – Olympia Maddaloni 93-42
Puzio A. 12, Caraffa 18, Collarile 14, Cozzi 2, Rotondi 13, Zambottoli 13, Sguera 11, Mennella 5, Bocchino 2, Orlacchio St. 3.





