Basket
Basket, poker di vittorie della Cestistica Benevento per chiudere alla grande il 2025
Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiude come meglio non si poteva desiderare il 2025 del settore giovanile della Cestistica Benevento, che nella scorsa settimana ha conquistato quattro magnifiche vittorie su altrettante gare disputate. Questi risultati confermano la netta crescita avuta dalle squadre giovanili, evidenziando il grande lavoro svolto da atleti, staff tecnico e società.
L’Under 15 Gold ha ottenuto ben due vittorie, allungando la striscia positiva a quattro successi consecutivi. Nella prima gara, i giovani Boars hanno superato agilmente il Basket Isernia (30-67). Nella seconda, invece, i ragazzi di coach Mirra hanno ottenuto la vittoria nel match contro la capolista imbattuta Casapulla, con il risultato finale di 55-41, che proietta la Miwa verso il terzo posto in solitaria.
Grande vittoria anche per l’Under 17 Femminile, che si è imposta sul parquet di Ariano Irpino con un netto 27-101. Gara sempre in discesa per le ragazze di coach Pasquariello, brave ad approcciare la gara con il giusto atteggiamento, chiudendo i conti già all’intervallo. Con questo risultato, le sannite consolidano la terza posizione in classifica.
A chiudere ufficialmente l’anno è stata la SICA Cestistica Benevento Under 17 Eccellenza, che ha conquistato una grande vittoria contro Potenza, tra le mura amiche del PalaMiwa. I ragazzi di coach Mirra hanno offerto una prestazione solida, costruendo un buon margine nel secondo periodo, che è valso la vittoria, con il punteggio di 61-43.





