Calcio
Strega, oggi la ripresa. Salvemini torna in gruppo il 30 dicembre: per lui graduale reinserimento. Guarito anche il terzo portiere Russo
Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo una settimana di relax trascorsa in famiglia, per il Benevento è ora di riprendere a correre in tutti i sensi. Archiviate le vacanze natalizie, i giallorossi si ritroveranno questo pomeriggio alle 14.30 all’Antistadio “Imbriani” per iniziare a preparare la sfida interna del prossimo 5 gennaio contro il Crotone. Maita e compagni si alleneranno ininterrottamente, con una sorta di full immersion, fino alla seconda giornata del girone di ritorno, ovvero il derby con la Casertana”. Lo scrive Il Mattino.
“La notizia incoraggiante – si legge ancora – è che alla ripresa ci sarà anche il bomber Ciccio Salvemini, pronto a riunirsi ai compagni dopo aver trascorso a Pisa, presso una struttura riabilitativa, le ultime 3 settimane prima della pausa per le festività. La caviglia va meglio e quindi nel giro di qualche giorno dovrebbe tornare ad aggregarsi al gruppo, presumibilmente martedì 30 dicembre. Ovviamente sarà una freccia in più nell’arco di Floro Flores che non ha mai potuto contare prima d’oggi sul capocannoniere della squadra (nel frattempo raggiunto da Manconi a quota 8 reti). E sarà anche un bel dilemma per il tecnico (anche se tutti gli allenatori vorrebbero avere problemi d’abbondanza) nel momento in cui sarà in grado di scendere in campo: scegliere tra Salvemini e Tumminello che in questo periodo di titolarità ha ritrovato una condizione di forma ottimale non sarà affatto semplice. Ma Floro ci penserà quando l’attaccante di Andria rientrerà nei ranghi a tutti gli effetti. Bisogna infatti tenere presente che è rimasto fermo per ben 2 mesi (si è infortunato in occasione dello scontro diretto col Catania del 26 ottobre scorso, e siamo al 28 dicembre) e che quindi necessiterà di un graduale reinserimento. Dovrebbe aver smaltito i suoi acciacchi il terzo portiere Danilo Russo, anche lui pronto ad unirsi al resto della ciurma”.





