Calcio
Vigorito, quest’anno niente vacanze: il presidente ha deciso di restare vicino alla squadra e supervisionare alle trattative di mercato
Ascolta la lettura dell'articolo
“Continua a tenere banco il mercato in casa giallorossa: oggi al campo, dove la squadra si ritroverà per la ripresa degli allenamenti dopo le vacanze natalizie dovrebbe arrivare – impegni improvvisi permettendo – il presidente Vigorito, cogliendo l’occasione per salutare la squadra e approfittarne pure per confrontarsi con Carli e Floro Flores su eventuali rinforzi e cessioni.
Tra le altre cose, il massimo dirigente ha deciso di non concedersi giorni di vacanza e di restare vicino alla squadra per tutto il mese di gennaio, supervisionando alle trattative con l’intento di non lasciare nulla al caso. L’atteso summit servirà per definire in maniera complessiva le strategie in vista della finestra invernale che si aprirà il prossimo 2 gennaio. Il confronto in società è comunque quotidiano, come le telefonate che intercorrono con allenatore e direttore tecnico che in questo momento stanno fissando le priorità. A grandi linee gli orientamenti sono noti, ma in corsa c’è qualcosa che può sempre cambiare considerate le dinamiche fluttuanti. Il Benevento ritiene sia il caso di intervenire unicamente in difesa, rafforzando il reparto con giocatori forti, di esperienza e già pronti all’uso.
Per il terzino restano calde le piste Kritta e Turicchia. Per il primo il Lecco in questo momento fa muro perché non vorrebbe privarsene e se proprio dovesse farlo bussa a denari. Si tratta probabilmente del miglior prospetto attualmente in terza serie per quel ruolo, al pari di Costa del Vicenza che però non è nel mirino dei giallorossi. Quanto a Turicchia è un giocatore di buon livello con diversi estimatori e rispetto a Kritta è più poliedrico (visto che può agire anche da braccetto) ma non è certo uno che sposta gli equilibri.
Quella di Cagnano resterebbe viva come ipotesi soltanto se il calciatore scendesse a più miti consigli e non chiedesse un triennale (in tal caso non se ne farebbe nulla). Per il difensore centrale di piede mancino vengono presi in considerazione, oltre a Cauz che non è una pista da scartare in maniera definitiva, anche altri profili su cui per adesso vige il massimo riserbo, alcuni dei quali già monitorati in passato. In uscita, dopo la risoluzione consensuale con il greco Angelos Tsingaras (richiesta dallo stesso calciatore per questioni di natura familiare), per ora ci sono Viscardi, Rillo e Sena”. Lo riferisce Il Mattino.





