Calcio
Caldirola atteso questa mattina in città, firmerà per 6 mesi con la Strega e da domani sarà a disposizione di Floro Flores
Ascolta la lettura dell'articolo
“Come preannunciato ieri c’è stata la chiusura per Caldirola, anche se il trasferimento verrà formalmente definito soltanto nella giornata odierna. Il difensore è difatti atteso questa mattina in città per mettere l’accordo nero su bianco e firmare il contratto che lo legherà al Benevento fino al 30 giugno 2026, mettendosi così a disposizione del tecnico Floro Flores già per il derby di domenica con la Casertana”. Lo scrive Il Mattino.
“Il direttore sportivo Marcello Carli – spiega il quotidiano – nel corso di una giornata abbastanza convulsa ha trovato l’intesa con Michele Criscitiello, presidente della Folgore Caratese: liberare il difensore dal vincolo contrattuale ancora in essere fino al 30 giugno 2026 si è rivelando più complicato del previsto, ma alla fine si è addivenuti ad un’equa transazione. Inizialmente si pensava che la trattativa fosse in dirittura d’arrivo e invece così non è stato, perché mancava l’accordo tra le parti sull’importo dell’indennizzo. La differenza non era abissale e ognuno ha provato a fare il suo gioco: Criscitiello sottolineando il danno che sarebbe andato a ricevere, da primo in classifica, nel perdere il capitano e atleta più rappresentativo, difficilmente sostituibile. Il Benevento, dal canto suo, per l’urgenza di chiudere l’affare e regalare a Floro Flores il rinforzo necessario per completare la difesa a quattro. Tanto più che la squalifica di Scognamillo per il derby Casertana, rendeva ancora più impellente la necessità di accogliere un ulteriore innesto nel pacchetto di retroguardia”.
“Tuttavia, il club giallorosso – si legge ancora – ha tenuto duro ed è riuscito a non farsi prendere per la gola. L’offerta giallorossa era arrivata fino a 30 mila euro mentre la richiesta di Criscitello era addirittura di 100 mila euro. Se la Folgore Caratese avesse tirato ulteriormente la corda, il Benevento era pronto a fare un passo indietro e a mandare tutto all’aria. I giallorossi erano difatti già pronti con il piano B, ovvero un giocatore ugualmente importante pronto a svincolarsi anche più facilmente dalla propria squadra d’appartenenza. Dinanzi all’ultimatum del Benevento, pronto a virare su un altro profilo, si è finalmente usciti dall’impasse. Non avrebbe avuto senso svenarsi per un calciatore che, per quanto valido, milita in Serie D e fino ad agosto è rimasto fermo, accasandosi soltanto all’ultimo momento”.
Nel video di Ntr24 le immagini dell’arrivo alle 12.05 alla stazione centrale di Benevento





