Basket
Basket Asi, Mata Leão sconfitta a Caserta: seconda battuta d’arresto in campionato
Ascolta la lettura dell'articolo
La Mata Leão cade a Caserta contro la capolista e subisce la seconda sconfitta nel campionato ASI. La partita è subito in salita, sia per la formazione più corta del solito a causa di varie indisponibilità sia per la partenza a razzo dei padroni di casa che ci tengono a rimanere imbattuti. I Sanniti iniziano a “rispondere” solo nel secondo quarto quando le bombe di Puzio e Cozzi riportano in equilibrio l’incontro annullando la difesa a zona dei casertani.
Da quel momento in poi la partita corre sul filo dell’equilibrio con i giallorossi che a metà del terzo tempo riescono a raggiungere anche il +8 portando a proprio favore l’inerzia della gara senza mai riuscire però ad allungare in modo definitivo. Negli ultimi minuti però una maggiore imprecisione in attacco dei Beneventani e soprattutto almeno tre fischi arbitrali, quantomeno troppo “casalinghi” hanno determinato il sorpasso dei padroni di casa, tra questi il clamoroso quanto inesistente quinto fallo al rientrante Fabiano Romano, che mette fuori gara probabilmente il migliore della Mata Leão.
Al netto di queste sviste arbitrali, anche se decisive, vanno comunque fatti i complimenti ai vincitori che hanno meritato con una maggiore precisione in attacco, soprattutto nei tiri liberi finali, e nella gestione dei momenti cruciali della gara. Ancora una volta il campionato ASI si è dimostrato assai ostico, ancora più dello scorso anno, e ricco di avversari all’altezza dei Beneventani che, se vorranno riconfermarsi campioni, dovranno certamente evitare altri passi falsi.
Pall. Casertana – Mata Leão Benevento 69-62
Pasquariello 3, Sguera, Cozzi 12, Romano F. 19, Formichella 7, Orlacchio St. 2, Collarile 1, Puzio R. 13, Zambottoli 5.





