Calcio
Ultima settimana di mercato, la Strega non resterà a guardare. Oltre al terzino, riflessioni in mediana: Nardi dovrà operarsi per la terza volta
Ascolta la lettura dell'articolo
“Stiamo per entrare nell’ultima settimana di calciomercato: la sessione invernale si chiuderà a tutti gli effetti alle ore 20.00 di lunedì 2 febbraio e il Benevento, dopo aver già effettuato alcune operazioni in uscita e una in entrata, per adesso resta alla finestra monitorando la situazione in attesa di piazzare qualche altro colpo”. Lo riferisce Il Mattino.
“L’obiettivo – si legge ancora – è quello di migliorare la rosa a disposizione di Floro Flores e pertanto, l’idea è quella di ingaggiare, come accaduto con Caldirola, calciatori forti, in grado di spostare gli equilibri, e di non prendere nessuno per il semplice gusto di farlo. Saranno comunque 8 giorni cruciali perché il club sannita si sta giocando la promozione diretta punto a punto con il Catania che si sta rinforzando (ha rilevato Miceli e Cargnelutti in difesa per ovviare all’infortunio di Di Gennaro, Ponsi per la corsia mancina, ha inserito Di Noia a centrocampo e ha innestato Bruzzaniti, il capocannoniere del girone B, in attacco), come pure la Salernitana, che non è ancora del tutto tagliata fuori, fresca dell’acquisto di Lescano (operazione da 2 milioni di euro complessivi tra cartellino e stipendio), preceduto da Gyabuaa e Carriero per la mediana, Arena e Berra in difesa, Longobardi per la fascia destra e Molina sempre per il reparto offensivo”.
“Questo però – spiega il quotidiano – non vuol dire che, siccome le altre hanno movimentato diversi giocatori, il Benevento dovrà per forza uniformarsi. Il tema è un altro: a sinistra c’è un problema dopo l’infortunio di Ricci anche perché Viscardi, sostituto designato, nella stagione corrente non è mai stato utilizzato da titolare e ha collezionato soltanto due scampoli di gara contro Siracusa (all’andata) e Salernitana. L’ultima partita dall’inizio l’ha giocata addirittura il 4 maggio del 2025 (Benevento-Juventus Next Gen 1-5) e come se non bastasse Ceresoli, che in trasferta ha un approccio diverso alle gare rispetto a quelle casalinghe, è pure diffidato”.
“La dirigenza sannita – prosegue l’articolo – cerca il profilo adatto ma finora nessuno tra quelli valutati è stato ritenuto all’altezza o superiore a quelli in organico. Lo screening continua e non è detto che, col passare dei giorni, arrivando più sotto al gong, non si apra qualche nuova pista, magari con un calciatore fino a qualche giorno fa incedibile messo sul mercato. Così come non è detto che il Benevento intervenga soltanto sul versante mancino”.
“Ci sarebbero infatti riflessioni in corso – conclude il Mattino – anche per il centrocampo. La società aspettava infatti il rientro di Nardi a gennaio, ma il giocatore continua a non stare bene nonostante il secondo intervento al ginocchio (effettuato sempre dallo stesso medico, a Bologna). Una serie di accertamenti effettuati nei giorni scorsi ha consigliato una terza operazione al ginocchio destro. Nardi è stato in Spagna per una visita approfondita dal professor Ramon Cugat, luminare delle articolazioni, presso l’Instituto Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona e stavolta sarà lui ad effettuare l’intervento. Un’altra mazzata per lo sfortunatissimo calciatore, già fermo da quasi 20 mesi (ovverosia dall’agosto del 2024)”.





