Pallavolo
Volley serie C, UniFortunato Benevento corsara a Sant’Agnello: la squadra sannita si impone per 3 a 0
Ascolta la lettura dell'articolo
Vittoria pesantissima in chiave classifica per l’UniFortunato Volley Benevento che espugna il campo della Penisola Volley Sant’Agnello con un netto 3-0 (25-16, 25-23, 25-23) al termine di una gara tutt’altro che semplice contro la quarta forza del campionato.
Dopo un primo set a senso unico, dominato dalle giallorosse, il match è diventato via via più combattuto ma l’Accademia ha saputo condurre in porto la gara, mostrando maturità, continuità e grande solidità nei momenti chiave. Nel primo parziale l’UniFortunato parte fortissimo, impone ritmo e intensità e scappa subito via nel punteggio, chiudendo 25-16 senza particolari difficoltà. Nel secondo set Sant’Agnello cresce e prova a rientrare in partita, ma le giallorosse rispondono colpo su colpo, restano lucide nei momenti decisivi e piazzano l’allungo giusto nel finale per il 25-23. Ancora più equilibrata la terza frazione, con scambi lunghi e grande intensità da entrambe le parti. La Penisola non molla, ma l’Accademia dimostra carattere e personalità, gestendo al meglio i punti decisivi e chiudendo sul 25-22, mettendo in cassaforte tre punti di grande valore.
Una vittoria importante sia perchè consente all’UniFortunato di allungare sulle inseguitrici e restare pienamente in scia del gruppo di testa sia per il morale. Dopo l’immeritato stop interno con Pozzuoli, le giallorosse hanno saputo reagire nel modo migliore possibile, confermando di aver trovato una chiara identità di gioco anche lontano dal Rampone.
Il campionato ora prosegue con un nuovo appuntamento casalingo: domenica 1 febbraio al Rampone arriva la formazione de I Koala Mignon di Ottaviano, fanalino di coda nonostante la vittoria al tie break ottenuta ieri contro la Battipagliese.





