Basket
Basket giovanile, una vittoria e quattro ko per la Cestistica Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Cinque le gare disputate nell’ultima settima dalle giovanili della Cestistica Benevento, che hanno risposto bene in campo, confermando il trend di crescita avuto in questa stagione. Incontri duri, che hanno saputo mettere alla prova le compagini della Cestistica.
Partiamo dalla vittoria casalinga dell’Under 17 Regionale, che ha battuto la Virtus Curti. Match sempre equilibrato quello tra le due squadre, ma nell’ultimo periodo la squadra di coach Rotondi è riuscita a prendere il controllo con un parziale di 19-7. 52-38 il risultato finale in favore dei Boars.
Sconfitta nel match di ritorno degli spareggi playoff per la SICA Under 17 Eccellenza, che ora affronterà il girone di Coppa Campania. I Boars hanno provato a ribaltare il risultato della sfida di andata, scendendo in campo con grande grinta, ma alla lunga Salerno è riuscita ad imporsi, vincendo 63-42.
L’Under 17 femminile è stata impegnata nello scontro diretto per il quarto posto, sul parquet del Basket Casalnuovo. Una sfida intensa, fatta di sorpassi e contro sorpassi, in cui alla fine a spuntarla sono state le locali, con il punteggio di 52-40.
Beffa per l’Under 19 Gold, sconfitta di un solo punto al termine di una gara accesissima contro Gragnano. Match sempre in equilibrio, risolto soltanto nei secondi finali. A decidere la gara, è stato un tiro libero a pochi secondi dal termine realizzato dagli ospiti, chiudendo il match sul 57-58.
Sconfitta, infine, per l’Under 13 Regionale, che ha affrontato, tra le mura amiche del PalaMiwa, il Basket Sant’Agnese. I piccoli Boars hanno dato tutto in campo, affrontando a viso aperto la seconda forza del girone. 40-81 il risultato finale.





