Calcio
Mercato Strega, 2 o 3 rinforzi nel mirino. Superata quota 300 per il settore ospiti con l’Atalanta. Nardi si opera a Milano
Ascolta la lettura dell'articolo
“Ripresa la preparazione per i giallorossi in vista della delicata trasferta di domenica a Caravaggio. Una sfida contro un avversario pericoloso e che avrà poco o nulla da perdere. L’Atalanta Under 23 è difatti squadra sbarazzina, che gioca senza pressioni e sul cui rendimento c’è poca differenza tra casa e trasferta. Gli orobici hanno disputato 11 gare interne facendo registrare 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. In trasferta annoverano invece, su 12 partite, 3 successi, 3 pareggi e 5 battute d’arresto. Sarà pertanto molto importante anche il sostegno del pubblico: alla tifoseria giallorossa nell’impianto comunale della cittadina in provincia di Bergamo, sono stati riservati 500 posti (più 2 destinati a persone con disabilità) Al tardo pomeriggio di ieri i tagliandi acquistati dai supporters della strega erano più di 300. Ne restano quindi 200 disponibili, e mancando ancora 4 giorni pieni alla chiusura della prevendita, è prevedibile che se non sarà registrato il sold-out, ci si andrà comunque vicini”. Lo scrive Il Mattino.
“Molti – spiega il quotidiano – hanno già prenotato voli aerei, altri saliranno in treno, altri ancora sono pronti a sobbarcarsi il lungo viaggio di 800 chilometri con pulmini, van, furgoni e auto private. Nel frattempo il Benevento ha concluso la prima seduta della settimana. Tutti disponibili per Floro Flores eccezion fatta per i lungodegenti Ricci e Nardi. Niente Spagna per quest’ultimo che, dopo il controllo da Cugat a Barcellona, sarà operato a Milano nei prossimi giorni. Nessuno squalificato intanto per i giallorossi che nel match contro il Siracusa sono riusciti nell’impresa di non ricevere alcuna ammonizione. Restano in diffida Prisco e Ceresoli. Squalificato per 3 turni Mamadou Kanouté del Picerno a causa di una gomitata rifilata ad un avversario nel match contro il Casarano: contro il Benevento nell’anticipo di venerdì 6 febbraio al “Ciro Vigorito” non ci sarà”.
“In casa Atalanta contro i giallorossi domenica mancheranno i due espulsi contro la Salernitana, ovvero l’attaccante Cissè e il fantasista Bonanomi che hanno rimediato, la scorsa settimana, rispettivamente tre e due giornate di stop e che contro il Team Altamura hanno scontato solo la prima. Continua intanto a tenere banco il mercato, con la dirigenza che ha riallacciato contatti e trattative per cercare di regalare a Floro Flores un terzino sinistro in grado di competere con Ceresoli sul versante mancino. Monitorati attualmente due profili, calciatori di un certo calibro in grado potersela giocare con l’attuale titolare, uno che milita in una squadra di serie B e l’altro in organico a una di Serie C. L’eventuale mancino che dovesse arrivare, non sarà quindi la riserva di Ceresoli, bensì uno in grado di potergli all’occorrenza anche soffiare il posto”.
“La società ha già lasciato intendere che non ingaggerà calciatori tanto per, e che se non andasse in porto uno degli affari imbastiti, preferirà restare con coloro che già compongono la rosa. Il discorso è relativo innanzitutto a Viscardi, sul quale è forte l’interesse dell’Audace Cerignola. Sarà dato il via libera alla sua partenza soltanto nel caso da quella parte venisse formalizzato un altro innesto. Il Benevento sta facendo anche riflessioni sul pacchetto di centrocampo. Nardi era stato individuato come sostituto naturale di Maita per caratteristiche, non solo fisiche ma anche di passo, falcata e forza. Il fatto che dovrà nuovamente finire sotto i ferri potrebbe indurre la società a guardare altrove. visto che Talia e Mehic non si avvicinano a Maita come peculiarità. Non è tanto questione di standard di rendimento, quanto di interazione e complementarietà con Prisco. Chiaramente pure in questo caso occorrerà fare un grosso sforzo anche economico e ne dovrà valere la pena. E’ per questo che si sta scandagliando il mercato alla ricerca del profilo giusto che non sarà facile da trovare (oltretutto dovrà essere pronto e disponibile). E molto dipenderà da Mehic e Talia (che ha richieste dalla B): se non esce uno dei due non se ne farà nulla. Stesso discorso per il vice Lamesta, sul quale si punterà nell’esclusivo caso in cui Della Morte dovesse salutare. In uscita tutto tace per Sena, che potrebbe congedarsi solo nelle ultime ore di mercato”





