Calcio
Strega, dopo Agazzi al Campobasso trova squadra pure Acampora. Il centrocampista napoletano raggiunge Foggia al Pescara
Ascolta la lettura dell'articolo
Appena due giorni dopo essersi svincolato dal Benevento grazie alla decisione del Collegio Arbitrale della Figc, Gennaro Acampora trova una nuova squadra. Il centrocampista approda al Pescara, chiamato dal direttore sportivo Pasquale Foggia. Tra il calciatore napoletano e il club abruzzese il feeling durava da tempo, ma a causa del suo stipendio monstre nessuna squadra era in grado di assicurarsene le prestazioni senza un contributo da parte del club giallorosso. Acampora da mercoledì era libero di potersi accasare dove meglio crede e la trattativa col Pescara, adesso che il giocatore è privo di ogni vincolo, si è concretizzata in tempi rapidissimi.
Il trasferimento di Acampora fa seguito a quello di Agazzi, un altro che faceva parte dei cosiddetti “dissidenti”, al Campobasso: per lui la firma con la società molisana è arrivata addirittura meno di 24 ore dopo lo svincolo d’ufficio.
Ora restano senza squadra soltanto Mattia Viviani e Marco Pinato, ma è facile immaginare che presto anche loro trovino un’adeguata sistemazione. I quattro sono rimasti fermi (anche se si sono comunque allenati nel corso di questi mesi) senza disputare partite ufficiali, a causa del contenzioso posto in essere con il Benevento, per quasi 9 mesi.





