Calcio
La Strega sempre più rullo compressore. Manconi in doppia cifra, Mignani l’attaccante più prolifico d’Italia in rapporto ai minuti giocati. Per Floro 11 vittorie su 13 gare
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Catania stecca in casa contro il Cerignola e il Benevento si fionda a +8 con una partita in più. I giallorossi dopo aver strapazzato il Trapani 5-0 prendono il largo in classifica e firmano la decima vittoria nelle ultime 11 partite, la quinta consecutiva. Floro Flores stravince nonostante il turnover, consolida il miglior attacco della Serie C (59 reti, 14 più del Vicenza, imbattuta capolista del girone A, 15 in più dell’Arezzo che guida il girone B, 19 più del Catania che insegue) e la miglior differenza reti della Lega Pro (+41, rispetto al +32 vicentino, al +28 aretino e al +26 etneo), infila l’undicesimo successo della sua gestione su 13 gare, allunga la serie positiva e traccia un primo, importante solco con le inseguitrici (la Salernitana batte il Casarano e resta a -11, Cosenza e Casertana sono addirittura a -17)”. Lo riporta Il Mattino.
“Jacopo Manconi – sottolinea il giornale – è il primo giallorosso ad andare in doppia cifra (10 reti), mentre Guglielmo Mignani fa doppietta da subentrato e tocca i 6 gol complessivi, confermandosi l’attaccante più prolifico d’Italia in rapporto ai minuti giocati. Pur avendo infatti accumulato solo 471 minuti, è capace di segnare una rete ogni 78 minuti e mezzo. Tumminello schizza a 8 reti, Salvemini tenuto a riposo resta a 9. Lamesta (terzo rigore procurato) e Pierozzi fermi a 7”.
“Il Benevento – si legge ancora – ha dettato legge anche al “Provinciale”, sommergendo il Trapani con una prestazione convincente e a tratti dirompente. Il risultato non è stato mai in discussione nonostante i cinque cambi rispetto al Picerno, con i giallorossi in vantaggio alla seconda occasione (la prima era stata dello stesso Tumminello), per chiuderla già nel primo tempo (2-0 e uomo in in più) e poi dilagare nella ripresa. Tredicesimo clean-sheet stagionale per Vannucchi, bene Caldirola e Ceresoli, ritrovato un Talia dominante in mediana (un assist e mezzo, entrambi da corner rispettivamente per terzo e primo gol), contributi significativi anche dai subentrati (oltre Mignani, Kouan che sembra essersi già integrato, Della Morte autore dell’assist per la quinta rete, Mehic che si stava sbloccando e Borghini)”.
“Ora testa al Latina – prosegue l’articolo – perché sabato si torna al “Vigorito” e si completerà il terribile ciclo di 4 gare in 13 giorni. Mancano 12 partite alla fine della regular-season e adesso bisogna tenere botta, gestire il vantaggio incamerando punti su punti in modo da demoralizzare ancora di più le concorrenti, già sconfortate dal filotto di vittorie incamerate dai giallorossi. Ieri mattina la squadra ha sostenuto la seduta di scarico a Trapani, presso il campo comunale “Fulgatore” in erba sintetica, poi ha pranzato in hotel a Erice, si trasferita di nuovo a Palermo dove nel primo pomeriggio è decollata per Fiumicino atterrando a Roma intorno alle 17.00 per rientrare in città solo alle 20.00. nella giornata odierna la ripresa vera e propria anche se sarà una sgambatura abbastanza blanda, domani invece in mattinata in programma la rifinitura pre-gara (contro i pontini si gioca alle 14.30, già partita la prevendita, la società si augura di incrementare il dato degli spettatori presenti rispetto al solito, considerata la valenza della partita). Da valutare le condizioni di Tony Prisco, non partito per la Sicilia a causa di un virus gastrointestinale”.





