Calcio
Attivati e disintegrati anche gli ultimi 69 biglietti del Settore Ospiti, sold out a quota 900. Presi d’assalto i settori locali, l’Altamura corre ai ripari
Ascolta la lettura dell'articolo
Si preannuncia un vero e proprio maxi-esodo giallorosso quello che farà da cornice alla sfida di domenica 22 febbraio tra Team Altamura e Benevento, in programma allo stadio “Tonino D’Angelo”. Una “spedizione dei mille” in piena regola – e forse anche di più – con numeri destinati a lasciare il segno sugli spalti dell’impianto pugliese.
Nella serata di ieri sono stati resi disponibili gli ultimi 69 tagliandi del settore ospiti – sui 900 complessivi stabiliti dal Gos – che inizialmente erano stati bloccati e sono andati esauriti nel giro di pochissimi minuti, letteralmente polverizzati dall’assalto dei tifosi sanniti. Un dato che conferma ancora una volta l’enorme seguito del Benevento anche lontano dal “Ciro Vigorito”.
Ma la febbre giallorossa non si è fermata al sold out del settore ospiti. Terminati i biglietti loro destinati, oltre 150 sostenitori del Benevento hanno acquistato tagliandi nei settori riservati al pubblico locale, in particolare nelle tribune laterali B e C, inizialmente disponibili online sul circuito postoriservato.it senza limitazioni territoriali. La corsa all’acquisto è stata tale da spingere la società pugliese a intervenire, temendo di non riuscire a garantire la disponibilità dei posti ai propri tifosi.
La decisione è stata comunicata dalla società murgiana attraverso il seguente comunicato ufficiale: “In occasione della gara Team Altamura – Benevento, in programma domenica 22 febbraio 2026, si comunica che, per disposizioni delle autorità competenti, la vendita dei biglietti per i settori locali sarà disabilitata online. I tagliandi per i settori riservati ai tifosi locali potranno essere acquistati esclusivamente: presso la Sisal di Piazza Stazione @sisal_piazza_stazione; al botteghino dello stadio (Via Mura Megalitiche), il giorno della gara dalle ore 13:30 fino all’inizio del match (14:30). Si informa inoltre che il settore ospiti ha già registrato il tutto esaurito, a conferma del grande interesse attorno alla gara.
Considerata l’attesa per l’incontro e la prevedibile affluenza, si invitano tutti i sostenitori biancorossi a provvedere per tempo all’acquisto del proprio tagliando e a presentarsi con adeguato anticipo per agevolare le operazioni di accesso allo stadio.
Nonostante lo stop alla vendita online, per i sostenitori sanniti resta comunque possibile acquistare i biglietti attraverso i punti vendita fisici autorizzati. Non solo le ricevitorie di Altamura possono emettere tagliandi per i settori locali, ma anche quelle di Benevento: in città, infatti, la vendita per le tribune laterali B e C è regolarmente attiva presso Tabacchi Collarile (piazza San Modesto 34/36), che sta continuando a emettere ticket e potrà farlo fino a ridosso della gara.
Il costo dei biglietti per i settori locali è identico a quello del settore ospiti: 16 euro più diritti di prevendita e commissioni per gli adulti, mentre i ridotti (under 16 e over 70) sono disponibili al prezzo di 12 euro oltre diritti e commissioni.
Nel frattempo prende forma un esodo senza precedenti nella stagione corrente: la Curva Sud Benevento ha già organizzato quattro pullman, a cui si aggiunge un altro bus allestito dal Club Oreste Vigorito, mentre centinaia di tifosi si stanno organizzando con auto private e minivan. Numeri che fanno pensare a una presenza complessiva ben superiore al migliaio di sostenitori giallorossi, trasformando la trasferta in una vera e propria invasione sannita.
Percorso consigliato per i tifosi del Benevento – Per raggiungere lo stadio di Altamura è consigliato il seguente itinerario: Autostrada A16 Napoli–Canosa con uscita a Candela; Proseguire in direzione Foggia e poi sulla SS655 Bradanica; Immettersi sulla SP231 (ex SS98) direzione Bari; Uscita Altamura e seguire le indicazioni per lo stadio “Tonino D’Angelo”.
Tutti gli elementi, dunque, portano verso una domenica di grande spettacolo sugli spalti, con la città di Altamura pronta ad accogliere una marea giallorossa che promette di far sentire la propria voce dal primo all’ultimo minuto, spingendo gli uomini di Floro Flores verso il ritorno alla vittoria dopo l’amaro pari interno contro il Latina.





