Calcio
Toccata quota 1100 sanniti ad Altamura. Ieri acquistati in città altri 50 talgiandi per il settore riservato ai locali dai tifosi giallorossi
Ascolta la lettura dell'articolo
Continua la richiesta di tagliandi da parte di quei tifosi giallorossi che, essendosi ritrovati senza biglietto, stanno acquistando quelli dei settori locali per l’esaurimento dei ticket del settore ospiti ad Altamura. Nella serata di martedì sono stati mesi in vendita gli ultimi 69 tagliandi (sui 900 totali) del settore ospiti che inizialmente erano stati bloccati e sono andati esauriti in un battito di ciglia.
Polverizzato lo stock di tagliandi destinato agli ospiti, i tifosi giallorossi non si sono dati per vinti e hanno cominciato ad acquistare i ticket nei settori riservati ai locali, nelle tribune laterali B e C, inizialmente disponibili online senza limitazioni. Il Team Altamura è corso ai ripari per il timore di non poter soddisfare le richieste dei propri tifosi e ha inibito la vendita online. Ma la rivendita cittadina “Tabacchi Collarile” ha continuato ad emettere biglietti (anche ieri ne sono stati venduti una cinquantina, che si sommano ai 50 emessi martedì e ai 100 acquistati online quando la prevendita sul portale www.postoriservato.it era ancora aperta).
Pertanto, ad oggi saranno circa 1100 i tifosi giallorossi presenti al “Tonino D’Angelo” domenica pomeriggio: 900 nel settore ospiti e 200 nei settori locali tra Tribuna d’Onore, Autorità e Laterali. Ci sarà possibilità di acquisto fino al giorno della gara e c’è da scommettere che il dato continuerà a crescere. Quella di Altamura sarà una vera e propria invasione di supporters sanniti, con il Benevento che rischia di giocare in casa visto che la capienza dell’impianto murgiano è di 2668 posti (1768 riservati alla tifoseria di casa e 900 agli ospiti).





