Calcio
Futsal, dopo la Coppa Italia per il Benevento 5 impegno di campionato contro il New Taranto
Ascolta la lettura dell'articolo
Non c’è tregua per il GG Team Wear Benevento 5. Archiviata la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, la squadra di mister Scarpitti, domani alle 15, sarà attesa dal New Taranto nel big-match della ventesima giornata di campionato. Giovanni Loprete (Catanzaro) e Alberto Onesti (Pescara) saranno gli arbitri dell’incontro, Dario Pezzuto (Lecce) sarà il cronometrista. La gara, come di consueto, sarà trasmessa sul canale YouTube della Divisione Calcio a cinque.
Prima di analizzare la vigilia del match contro il New Taranto, Fausto Scarpitti torna sulla qualificazione ottenuta contro la Futura dopo i tempi supplementari: “È chiaro che in questo girone risparmiare energia non è possibile: ogni partita è una battaglia – dice il trainer giallorosso -. Gli avversari contro di noi moltiplicano le forze. Nel primo tempo ci abbiamo messo anche del nostro, perché la gara l’avevamo indirizzata in maniera corretta, eravamo assolutamente padroni del campo. Poi c’è stato uno switch mentale che ci ha un po’ portato ad arretrare dal centro e a correre più rischi, proprio perché non volevamo più rischiare là in prima linea. Nel secondo tempo la squadra ha avuto la reazione che mi aspettavo, quella che avevo chiesto negli spogliatoi, e sono assolutamente soddisfatto della prova. Poi è chiaro: abbiamo avuto tantissime occasioni, non le abbiamo sfruttate e nel finale abbiamo preso un gol che ha rimesso in gioco tutto. Anche lì c’è stata molta intelligenza da parte della squadra, che non ha forzato le giocate, ha aspettato il momento giusto e abbiamo colpito quando era il momento giusto”.
Dopo la vittoria contro il Sulmona in campionato, altro big-match per i giallorossi di Scarpitti. Ora testa al New Taranto: “Partita estremamente difficile contro un avversario che già da inizio stagione avevamo pensato potesse essere la nostra principale antagonista per valori, struttura e qualità. Quindi sarà sicuramente una gara difficilissima, però, appena recuperate le energie, sono convinto che questa squadra dirà la sua. Anche lì sarà un’altra battaglia, ma siamo pronti”, conclude l’allenatore.





