Calcio
Strega, trattativa da imbastire per il ritorno di Coda. Stallo per Tosca, Valoti ‘sogno’ sulla trequarti
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento sta pensando seriamente al ritorno di Massimo Coda, una trattativa tutta da imbastire e che può decollare solo nel momento in cui il club giallorosso riuscirà a cedere Francesco Forte, il giocatore che in questo momento ha più richieste sul mercato.
Il Genoa tenta di gelare i sanniti dichiarando l’attaccante incedibile, ma è evidente che siano per lo più dichiarazioni di circostanza visto che ormai Gilardino gli preferisce il rumeno Puscas, compagno dell’Ispanico proprio nell’esperienza in giallorosso. Coda non accetta di fare panchina e ha già dato mandato al suo procuratore Romualdo Corvino di trovargli una nuova sistemazione. Il suo sogno sarebbe quello di tornare a Benevento, dove c’è il suo miglior amico Gaetano Letizia in modo che si avvicinerebbe a casa, essendo originario di Cava de’ Tirreni.
Coda ha già dato disponibilità al trasferimento, col Benevento che dovrebbe garantirgli lo stesso stipendio che percepisce a Genova, ovvero due anni e mezzo di contratto: 450 mila fino a giugno e 900 ogni 12 mesi per i prossimi due. Il Genoa chiede il milione e mezzo di euro che ha sborsato per il cartellino per rientrare dall’investimento, che dopo 6 mesi con ammortamento anche 1,2 milioni consentirebbe ai liguri di non fare una minusvalenza.
Le alternative a Coda sono Pablo Rodriguez, Gennaro Tutino e Sebastiano Esposito. Stallo per Alin Tosca, che sta provando a convincere il Gaziantep a liberarlo, senza corrispettivo. Sulla trequarti Valoti resta l’oggetto del desiderio, ma c’è pure Listkowski che continua a far gola.