Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Basket Prima Divisione, A.P. Libertà inarrestabile: batte anche Ariano e vola in classifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prestazione opaca, la prima gara al rientro dalle festività natalizie, alcune assenze importanti: nonostante ciò, l’A.P. Libertà batte la Pall.Ariano con il risultato di 76-68 e mette una seria ipoteca sul primo posto del Girone B del campionato di Prima Divisione.

Sesta vittoria in sei gare disputate per i biancoblu che chiudono il girone d’andata a punteggio pieno, con il primato in classifica a +6 dalle inseguitrici.

Gara sempre equilibrata, nonostante le premesse fossero altre vista la penultima posizione in classifica occupata dagli ospiti. Il primo quarto si chiude sul 19-16, con una buona partenza firmata dal duo Morgillo-Staiano che piazzano un parziale di 10-2, salvo poi vedere il rientro degli arianesi grazie ad un Corsano molto ispirato. Il secondo quarto continua sulla stessa scia del precedente, il match prosegue con parziali e controparziali e si va all’intervallo sul 37-32. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Iovini sembrano avere una marcia in più, toccando anche la doppia cifra di vantaggio con Marco Fucci protagonista con 7 punti consecutivi; il parziale non basta, gli ospiti rientrano ancora e chiudono il terzo periodo sul -7. Nell’ultimo periodo i padroni di casa continuano la loro serata opaca, ma riescono a portare a casa un’altra vittoria nonostante una prestazione non proprio esaltante.

Top scorer di giornata il solito Pasquale Liparulo con 29 punti a referto, che si prende anche il premio di miglior realizzatore della sesta giornata di campionato. In doppia cifra anche Giuseppe Morgillo con 16 punti e tanti rimbalzi portati a casa.

La sconfitta di Avellino Boars contro Atripalda consegna ai tifosi sanniti un quadro più che perfetto: gli Eagles sono primi in classifica a punteggio pieno, a +6 sul terzetto formato da Avellino, Atripalda e Solofra, e nel prossimo turno osserveranno il turno di riposo.

L’AP tornerà in campo Lunedì 23 Gennaio per la prima gara del girone di ritorno contro Basket Acerra, fanalino di coda a 0 punti; palla a due alle 20:30 al Liceo Rummo.

TABELLINO A.P. LIBERTÀ BENEVENTO: Manganiello 4, Del Monaco 2, Staiano 6, Zambottoli 8, Mennella 3, Racioppi, Cozzi 2, Liparulo 29, Pinto, Fucci 6, Morgillo 16 Coach Iovini M.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Basket, la Mata Leão vince ancora il campionato interprovinciale UISP e vola alle finali scudetto

redazione 10 ore fa

Ansmes in campo con un convegno sulla fratellanza nello sport: ospiti Ruscello e Annecchiarico

redazione 3 giorni fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Christian Frattasi 3 settimane fa

A Benevento è il giorno di Alessio Sakara. Al PalaParente stage di MMA: ‘Imparare ad essere campioni soprattutto nella vita’

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Per la Strega è di nuovo tempo di vigilia, Auteri: “Torres squadra che ci somiglia, qualificazione non si deciderà a Benevento”

redazione 5 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: arbitra Virgilio di Trapani

redazione 7 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: dalle 12:30 al via la prevendita

redazione 7 ore fa

Triathlon: ad Acciaroli la sannita Kronos protagonista con Tedesco, Rosa e Caliro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content