Altri sport
Alla scoperta della danza sportiva nel Sannio: affascina e conquista con i suoi movimenti
Ascolta la lettura dell'articolo
Movimenti eleganti e sensuali, precisione e capacità espressive. La danza sportiva, solitamente eseguita in coppia, è espressione d’arte ma anche di tanto divertimento e coinvolgimento. Tantissime, poi, le discipline che abbraccia: dai balli standard ai latino americani passando per quelli caraibici e afro. Sono diverse, infatti, le scuole di ballo presenti sul nostro territorio e che da anni svolgono attività agonistica e amatoriale. In questa puntata del nostro viaggio alla scoperta degli sport praticati nel Sannio, Ntr24 ha incontrato i campioni di danza sportiva Gerardo Mauta e Silvia Russo, coppia nella vita e in pista, per farsi raccontare una parte di questo affascinante mondo.
Ovunque sia, nel salotto di casa o in uno studio di danza, è scientificamente provato che ballare offra una serie di benefici per la salute. La danza, infatti, è adatta a tutti e, oltre a essere una forma di espressione fisica ed emotiva, ha effetti benefici sulla salute del corpo e della mente.
La danza è super consigliata per i bambini per la possibilità che offre nell’esprimere sé stessi in un linguaggio universalmente compreso, condividendo emozioni e mostrando i sentimenti.
Le interviste nel servizio video