Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Ginnastica artistica femminile, risultati importanti per le atlete sannite ai Campionati regionali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Terminata domenica scorsa la prima ondata di competizioni regionali di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Il Pala Casoria ha ospitato la prima prova del campionato di serie D di Ginnastica artistica femminile. Il Club Ginnastico Benevento in gara con 3 squadre, due nella competizione LA per la categoria allieve e open e una squadra open per il livello LB.

Il team composto da D’avorio Giulia, Nicoletti Raffaella, Claudia Cagnale, Marika Sorice, Elisabetta Ruotolo, Alessandra Cimino si è piazzato al 5° posto nella classifica generale ben figurando al volteggio e alle parallele asimmetriche. Per la gara LA, 6° posto per entrambe le squadre, le allieve Ciardiello Claudia, De Nigris Aurora, Errico Alessandra, Pignone Sofia e le junior Caporaso Clara, Pancione Michela, Panella Michela, Savio Rosa, Ciardiello Giulia e Russo Alessandra che hanno totalizzato un ottimo punteggio soprattutto al volteggio e al corpo libero.

La competizione del programma PromoGym, gara individuale del settore promozionale di ginnastica artistica femminile, si è svolta invece al PalaOlympia di Monteruscello con la partecipazione di oltre 100 ginnaste per ogni categoria di età. Il programma prevede classifiche di specialità – corpo libero, trave, mini trampolino e volteggio – (specialità) e classifica all around (somma dei punteggi ottenuti in tutte le prove della competizione).

In gara per il Club Ginnastico Benevento 28 ginnaste suddivise nelle diverse fasce di età. Nella classifica assoluta per la prima fascia Pia Mercurio conquista il 2° gradino del podio regionale e Federica Verruso il 3° posto nella terza fascia. Numerosi i podi conquistati nelle classifiche dei turni di lavoro sia per le allieve che per le ginnaste junior.

Nelle classifiche di specialità sul totale delle atlete partecipanti si distinguono le ginnaste: Giulia Lombardi (che si aggiudica il primo posto nella classifica di specialità alla trave), Samira Frattolillo (tra le prime dieci in classifica sia alla trave che al volteggio), Melania Martone (tra le prime dieci al corpo libero e la trave) e Valery Di Dio (tra le prime dieci alla trave).

Per la seconda fascia le ginnaste in gara primeggiano nelle classifiche parziali del turno di gara conquistando numerosi podi; per la classifica di specialità si distinguono: Arianna De Leucio (1° posto Trave), Giulia Di Palma (2° posto trave) ; Nicole Barigliano (3° posto trave); Amelia Russo (4° posto al volteggio, tra le prime dieci alla trave); Claudia Pepe (al 4° posto alla trave); Linda Verruso (tra le prime dieci alla trave); Samira Tretola (tra le prime dieci alla trave); Angarano Nicole (tra le prime dieci al corpo libero).

Ottimi anche i piazzamenti delle ginnaste Lara Arcadi, Miriam Pasquariello, Federica Aversano, Aurora Botta, Sara Aversano, Giulia Vecchiolla, Angela Liberti, Aurora Acanfora, GiorgiaCastiello, SofiaCarollo, MargheritaDell’oste e Alessia Sarracco. Ottimi risultati per lo staff tecnico composto da Giulia De Caro, Federica Dr Vita e Veronica Rinaldi che punta l’obiettivo sulle seconde fasi delle competizioni in programma nel mese di marzo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ansmes in campo con un convegno sulla fratellanza nello sport: ospiti Ruscello e Annecchiarico

Christian Frattasi 4 settimane fa

A Benevento è il giorno di Alessio Sakara. Al PalaParente stage di MMA: ‘Imparare ad essere campioni soprattutto nella vita’

redazione 1 mese fa

A Inzaghi il premio Bearzot. Scuole calcio sannite alla cerimonia dell’UsAcli con visita allo stadio Olimpico per circa 100 bambini

redazione 2 mesi fa

Ginnastica artistica: il Club Benevento argento a squadre al campionato regionale LC silver

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 6 ore fa

Strega, parte col botto la prevendita ospiti per Carrara: in un’ora e mezza superata quota 200 tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi

redazione 8 ore fa

L’IC “G. Moscati” alle fasi nazionali delle competizioni studentesche di tag Rugby

redazione 8 ore fa

Carrarese-Benevento: al via la prevendita. Ecco tutte le info per i tifosi giallorossi

redazione 9 ore fa

Semifinale playoff: Carrarese-Benevento, arbitra De Angeli di Milano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content