Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, a Palermo un punto per alimentare le flebili speranze: i play out restano a 4 lunghezze

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Serviva una vittoria per rimanere agganciati al treno play out, ma così non è stato. Nonostante la buona prestazione, piena di impegno e determinazione, il Benevento non va oltre il pareggio a Palermo. Un punto positivo ma che serve solo a tenere in vita una flebile speranza, in quanto la zona play out resta a 4 punti di distacco a 4 gare dal termine. Al Barbera finisce 1-1 con la Strega brava a recuperare l’immeritato svantaggio maturato dopo appena 11 minuti, in una fase dove i sanniti stavano mettendo sotto i padroni di casa. Tante le occasioni, forse la migliore prestazione della Strega nell’ultimo periodo, ma Pigliacelli salva il risultato in più occasioni. Nel finale succede di tutto: all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero il Benevento rischia di buttare alle ortiche il punto conquistato, ma il Var annulla il gol di Broh per un fallo di mano di Segre. 

LA CRONACA – Al 3’pt subito Benevento pericoloso: lancio di Schiattarella per Farias, il brasiliano entra in area, fa un paio di dribbling e calcia di sinistro. Respinge Mateju. Al 7’pt ancora Strega: testa di Glik sugli sviluppi di un corner ed è provvidenziale Marconi a deviare in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dell’azione giallorossi vicini al vantaggio: destro di prima intenzione di Veseli e Pigliacelli è chiamato ad una grande parata.

Nel momento migliore degli ospiti, però, arriva il fulmine a ciel sereno e il vantaggio dei padroni di casa: all’11’pt cross di Valente, Sala vince il rimpallo con capitan Improta e scaraventa la palla in rete. E’ la prima rete del difensore rosanero in Serie B. Al 20’pt Gomes va alla conclusione da fuori: destro alto sopra la traversa. Risponde il Benevento qualche secondo dopo: Farias mette in area un buon pallone, testa di Foulon che trova deviazione in angolo.

Al 24’pt ennesimo cross di Valente, Brunori colpisce con la suola: tiro centrale per Manfredini. Ma il Benevento è vivo e si rifà sotto: al 26’pt stacco di Glik e deviazione in corner di Mateju. Un minuto dopo Acampora perde la palla su pressing di Saric: il tiro del rosanero è però da dimenticare.

Passano pochi secondi e la Strega pareggia meritatamente: cross basso di Ciano, Farias anticipa Mateju e batte Pigliacelli. E’ la seconda rete in campionato del brasiliano. Al 31’pt ancora occasione per i sanniti: gran sinistro di Ciano dal limite e palla che esce di poco alla destra del portiere. La reazione del Palermo al 33’pt: sugli sviluppi di un corner, Verre calcia a rete ma non inquadra la porta. Al 35’pt sinistro al volo di Saric dai 20 metri: sfera a lato.

Al 38’pt ospiti vicinissimi al vantaggio: gran colpo di testa di Acampora e risposta super di Pigliacelli. Dopo un minuto di recupero, Maggioni decreta la fine della prima frazione.

LA RIPRESA – Al 2’st subito Strega: il neo entrato Karic serve Ciano. Sinistro centrale parato da Pigliacelli. Al 10’st risponde Tutino: destro dal limite, Manfredini c’è. Benevento in avanti con Farias: conclusione potente da fuori, Pigliacelli manda in corner. All’11’st stacco di Glik, che però non inquadra la porta. Al 13’st occasione Palermo: sinistro di Sala, Manfredini devia col guantone. Al 18’st botta di Brunori, Manfredini si stende e salva il risultato.

Al 23’st ancora un colpo di testa su corner del polacco Glik: pallone fuori di poco. Al 25’st il neo entrato Soleri si propone e va al tiro: destro rasoterra, ma Manfredini è attentissimo. Agostinelli si gioca le ultime carte mandando in campo anche il baby Carfora. A otto minuti dal termine conclusione altissima di Karic dalla media distanza. Al 42’st progressione del giovanissimo Carfora, che entra in area e calcia: destro deviato in corner. Cinque i minuti di recupero: al 47’st testa di Soleri a centro area e palla fuori. Nel finale grande spavento per la Strega: palla persa da Carfora che porta il Palermo al contropiede con Vido che serve Segre, Manfredini compie un miracolo, sulla ribattuta si fionda Broh che insacca. Ma il Var segnala un fallo di mano di Segre e l’arbitro annulla la rete. Finisce così.

Palermo-Benevento 1-1 (risultato finale)

PALERMO: Pigliacelli; Sala, Gomes (23’st Segre), Tutino (23’st Soleri), Brunori (46’st Vido), Marconi, Nedelcearu, Verre (1’st Damiani), Saric (1’st Broh), Valente, Mateju. A disp.: Massolo, Jensen, Orihuela, Masciangelo, Buttaro, Bettella, Lancini. All. Eugenio Corini

BENEVENTO: Manfredini; Acampora (27’st Tello), Farias (14’st Pettinari), Glik, Improta (C), Foulon, Viviani (1’st Karic), Schiattarella, Ciano (31’st Carfora), Tosca, Veseli. A disp.: Paleari, Lucatelli, Kubica, Jureskin, Leverbe, Koutsoupias. All. Andrea Agostinelli

Arbitro: Maggioni di Lecco

Reti: 11’pt Sala (Pa); 28’pt Farias (Be)

Note: ammoniti Acampora, Tosca e Veseli (Be); Segre (Pa)

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Strega, pronta anche la settima uscita: Marotta ad un passo dalla Puteolana

redazione 14 ore fa

Terza categoria, il Bonea e le quote rosa in società: Annasilvia Lombardi vice presidente, Francesca Abbate Team Manager

redazione 17 ore fa

Con Tosca la batteria dei centrali difensivi è al completo: Auteri ha sei opzioni per due posti

redazione 21 ore fa

Ascoli interessato a Starita e Agazzi, il Benevento riflette e per ora non si sbilancia

Dall'autore

sport 9 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 9 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 9 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 9 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 12 ore fa

Strega, pronta anche la settima uscita: Marotta ad un passo dalla Puteolana

redazione 14 ore fa

Terza categoria, il Bonea e le quote rosa in società: Annasilvia Lombardi vice presidente, Francesca Abbate Team Manager

redazione 14 ore fa

Calcio a 5, l’Asd Calvi mette a segno un altro colpo: arriva Avagnano

redazione 17 ore fa

Con Tosca la batteria dei centrali difensivi è al completo: Auteri ha sei opzioni per due posti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content