Altri sport
Due beneventani vincono la Padel Pro-Am Cup con le leggende del calcio e il ct Lippi
Ascolta la lettura dell'articolo
Due professionisti beneventani trionfano a Viareggio nella prima Padel Pro-Am Cup sezione Amatoriale. Si tratta del commercialista Alfredo Montefusco e dell’avvocato Marco Camilleri, che si sono fatti notare da curiosi e addetti ai lavori in un torneo prestigioso che ha coinvolto tanti ex calciatori.
La competizione ha visto la partecipazione degli otto migliori atleti del mondo padelistico italiano: Marco Cassetta, Simone Cremona, Simone Licciardi, Augustin Salandro, Michele Bruno, Flavio Abbate, Daniele Cattaneo e Lorenzo Di Giovanni.
Insieme con loro hanno alcune leggende del mondo del calcio come Nicola Amoruso, Alessandro Matri, Simone Barone, Cristian Brocchi, Stefano Bettarini, Davide Bombardini e Luca Toni.
Il torneo si è svolto nelle modalità Professionisti/Celebrities e Amatori, che hanno disputato due tornei distinti, da 8 coppie ciascuno.
La coppia sannita ha preso parte al tabellone riservato ai 16 amatori: dopo aver vinto agevolmente il girone di qualificazione a 4 squadre, i due beneventani hanno battuto in semifinale 6-0 la coppia Maddaloni/Gazzoli, per poi vincere 9-3 contro Cederle/Veciana e conquistare il primo posto.
Con la medaglia d’oro al collo, hanno poi sfidato e perso con onore la Supercoppa Finale contro Luca Toni e il professionista Simone Cremona, vincitori del tabellone Celebrities. A premiare i vincitori di giornata l’ex ct campione del mondo, Marcello Lippi.
Il torneo – nato da un’idea di Reset Marketing, agenzia di sport marketing di Davide Lippi e Carlo Diana – si è svolto nella splendida cornice del Marco Polo Sport Center, centro polisportivo di ultima generazione di proprietà della famiglia Lippi.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di dare visibilità al padel, ma soprattutto vuole supportare il progetto INSUPERABILI (https://insuperabili.eu/) ,volto a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi diversamente abili all’interno della società tramite lo strumento più potente che esista: lo sport. Successo per la prima edizione: sono stati raccolti anche 5mila euro a favore della Onlus.