Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, il club convocherà giocatori e procuratori per risoluzioni e taglio stipendi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio sta per avviare il programma di demolizione e ricostruzione. Secondo quanto riporta il Mattino “la società ha provveduto a convocare in sede, a partire dal prossimo 20 maggio, molti tra i calciatori di proprietà i cui contratti scadono nel 2024 e 2025, accompagnati dai rispettivi procuratori”.

“L’intenzione di Oreste Vigorito – scrive l’edizione sannita del quotidiano napoletano – sarebbe essere quella di fare piazza pulita. Modalità e tempistiche per portare a compimento l’eventuale epurazione dipenderanno dall’esito degli incontri che il presidente avrà singolarmente con atleti e agenti.

Non sarà semplice liberarsi di alcuni contratti-zavorra, ma è evidente che nessuno di quelli che hanno condotto la squadra fino al baratro della retrocessione possa pensare di mantenere lo stesso stipendio anche in terza serie. Per cui le strade da intraprendere saranno essenzialmente due: abbattimento o risoluzione consensuale degli accordi”.

Secondo Il Mattino “in ciascuno dei due casi bisognerà comunque intavolare delle vere e proprie trattative per stabilire chi tra gli eventuali riconfermati (che potrebbero contarsi sulle dita di una mano) sarà disposto a restare accettando una decurtazione degli emolumenti, chi invece non lo farà e vorrà cambiare aria, chi, tra coloro che saranno invece invitati a trovarsi un’altra sistemazione sarà nelle condizioni di sistemarsi e chi, diversamente, non riceverà alcuna proposta e quindi saluterà con un’intesa sulla buonuscita”.

“Di certo pochi potranno restare in giallorosso – analizza il quotidiano – visto che molti di loro sono ormai marchiati a fuoco e additati dal pubblico come i principali responsabili di una stagione disastrosa e sciagurata. D’altro canto lo striscione esposto dagli ultras “tutti via da Benevento” è emblematico e la dice lunga sull’idea del pubblico di non voler rivedere nessuno tra i maggiori artefici del ritorno in C calcare l’erba del “Ciro Vigorito” e rappresentare i colori giallorossi”.

Secondo Il Mattino “Il massimo dirigente è più o meno sulla stessa lunghezza d’onda e sa benissimo che avrebbe poco senso tentare di negoziare la permanenza, al netto di un sensibile taglio sull’ingaggio, di elementi che sono a fine ciclo o carriera, che nel Sannio hanno fatto il loro tempo e sono pure invisi alla tifoseria: si è sentito tradito da personaggi che ha trattato come veri professionisti ma purtroppo non si solo rivelati tali e da gran signore qual è, cercherà di farli accomodare fuori dalla porta con la massima educazione ma con piglio fermo”.

Tra i calciatori che sarebbero stati chiamati, ovviamente non figurano quelli in scadenza o in prestito. Tra i convocati ci sono quelli con i contratti più onerosi, ovvero Paleari, Letizia, Tosca, Veseli, Acampora, Improta, Schiattarella, Tello, Viviani e Ciano. Sforbiciate agli ingaggi o spalmature, in caso contrario rescissioni con intesa sulla liquidazione.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Strega, parte col botto la prevendita ospiti per Carrara: in un’ora e mezza superata quota 200 tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi

redazione 7 ore fa

Carrarese-Benevento: al via la prevendita. Ecco tutte le info per i tifosi giallorossi

redazione 13 ore fa

Trasferta di Carrara: in mattinata il Gos, a seguire l’apertura della prevendita. Di 620 posti la capienza del Settore Ospiti

redazione 24 ore fa

Playoff serie C: semifinali alle 21, solo il ritorno della finale sarà alle 17.30

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 6 ore fa

Strega, parte col botto la prevendita ospiti per Carrara: in un’ora e mezza superata quota 200 tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi

redazione 7 ore fa

L’IC “G. Moscati” alle fasi nazionali delle competizioni studentesche di tag Rugby

redazione 7 ore fa

Carrarese-Benevento: al via la prevendita. Ecco tutte le info per i tifosi giallorossi

redazione 8 ore fa

Semifinale playoff: Carrarese-Benevento, arbitra De Angeli di Milano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content