Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby, a Calvi conclusi i progetti ‘Io faccio sport, io sono in forma’ e ‘Scuola attiva junior’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con l’evento svoltosi sabato 27 maggio sul campo comunale di Calvi, sono terminati i progetti di educazione allo sport promossi dal Rugby San Giorgio del Sannio 1973, Bersaglieri Sanniti touch, Csen e Federazione italiana rugby (Fir) che hanno coinvolto gli istituti scolastici di San Giorgio del Sannio, Calvi ed Apice. Presente all’evento di Calvi anche Peppe Vigliotti, responsabile regionale progetti formativi Fir.

Nello specifico, i progetti hanno visto la partecipazione degli alunni delle primarie e secondarie di 1^ grado, coordinati dal tecnico Fir Andrea Porrazzo e con il prezioso supporto dei dirigenti scolastici delle scuole coinvolte, con l’obiettivo di avviare allo sport, con un focus sul rugby, i giovanissimi partecipanti.

“E’ sempre un grande piacere giocare con i più piccoli e veicolare i valori dello sport e del rugby in particolare – ha affermato Andrea Porrazzo -. Sono stati mesi intensi che hanno visto la partecipazione di tanti alunni desiderosi di divertirsi e di giocare con la pallaovale. Un ringraziamento va ai dirigenti scolastici – Anna Polito e Beatrice Oliva – ed ai docenti che hanno sostenuto l’iniziativa – Antonella Polese, Costanza Meoli e Emma Travaglione – con l’auspicio di poter riproporre per i prossimi anni questo progetto”.

Soddisfatto anche Carmine Collina, presidente del Rugby San Giorgio del Sannio 1973. “Il nostro obiettivo è dare continuità alla cinquantenaria tradizione rugbystica a San Giorgio del Sannio. Siamo ripartiti dalle scuole perché è importante creare solide radici al nostro sodalizio. L’auspicio è che il rugby possa ritornare ad essere un punto di riferimento e di aggregazione sociale della realtà sangiorgese. Noi ce la stiamo mettendo tutta nonostante le tante difficoltà tra cui la mancanza di un campo di gioco che rende tutto molto complicato. Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti ed il sindaco di Calvi Armando Rocco per la grande disponibilità mostrata”.

“Il nostro impegno è quello di coinvolgere il mondo della scuola alla pratica sportiva – ha affermato Massimo Santucci, presidente dei Bersaglieri Sanniti touch. Dal prossimo anno scolastico contiamo di avere a disposizione il “nuovo” campo dei Monaci che ci consentirà di agevolare la pratica sportiva alle scuole sangiorgesi”.

Gli alunni coinvolti nel progetto hanno seguito anche un modulo sulla sana alimentazione a cura della nutrizionista Maria La Porta, a testimonianza del forte connubio tra attività sportiva e sana alimentazione soprattutto per le giovani generazioni.

Visto il successo registrato, si è deciso di continuare fino a giugno con gli allenamenti tutti i sabato mattina (3-10-17-24 giugno) dalle ore 9.30 – 11.00 sempre al campo di Calvi (info 3291964359).

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Giorgio del Sannio, via libera al bando per la gestione dello stadio “Don Guido Chiavelli”

redazione 2 settimane fa

Rugby Quarto Circolo, festa di fine stagione: 290 tesserati e 35 anni di storia

redazione 2 settimane fa

Skate, la sannita Parziale oro alla Coppa del Mondo 2026 categoria Juniores specialità Solo Dance

redazione 1 mese fa

Rugby, grande partecipazione ai memorial giovanili ‘Aldo Guerra e ‘Gaetano Varrella’

Dall'autore

sport 3 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 3 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 3 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 3 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento 5, rinnova il preparatore dei portieri Attilio De Rosa

redazione 12 ore fa

Strega, ora si comincia a fare sul serio: comincia la caccia ai rinforzi da B. La firma di Caldirola slitta alla prossima settimana

redazione 12 ore fa

Strega, la Cremonese propone De Luca per l’attacco. Il Benevento ci pensa, ma il centravanti al momento non è una priorità

redazione 18 ore fa

Coppa Italia, battendo il Ravenna il 9 agosto per la Strega trasferta a Firenze il 14 alle 21:15. L’eventuale match con i ‘viola’ in diretta su Italia Uno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content