Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, si stringe per l’allenatore: lunedì incontro con Andreoletti, poi la questione contratti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come riporta Il Mattino, l’incontro tra Vigorito, Carli e Andreoletti si terrà domani ad Avellino. Secondo l’edizione di Benevento del quotidiano “il direttore tecnico intende prima procedere con la scelta dell’allenatore e poi con tutto il resto. Questo perché il prescelto dovrà valutare l’organico e dire la sua su permanenza e partenza dei vari atleti in rosa. Può darsi che tra questi ci sia qualcuno che il nuovo tecnico conosca già oppure abbia avuto particolarmente modo di apprezzarlo vedendolo giocare e pertanto alcune idee su taluni elementi potrebbero cambiare”.

L’idea della società è ben nota: il presidente ha chiesto al diesse di fare innanzitutto piazza pulita. L’annata balorda appena trascorsa – spiega il giornale – va ricordata sì, ma allo stesso tempo va depennata senza se e senza ma, estirpando il male alla radice. Nella testa della dirigenza, i calciatori destinati a rimanere sono pochissimi, si parla addirittura di 4 o 5, non di più”.

“E’ evidente però che per azzerare tutto e ricominciare daccapo mandando via il grosso dell’organico, c’è bisogno prima di alleggerirsi dei contratti in essere, che al momento rappresentano delle vere e proprie zavorre. In questo – spiega il quotidiano – dovrà essere bravo Carli. Aprire singole trattative con calciatori e procuratori per cercare di capire in che modo invogliarli ad andar via, trovando accordi su abbattimenti o spalmature (per chi verrà individuato nel ristretto novero di chi può restare), risoluzioni mediante buonuscite e incentivi all’esodo per chi invece saluterà. Ci sono situazioni molto spinose che vanno affrontate e andranno valutate caso per caso”.

I contratti più onerosi tra quelli in essere gravano parecchio ed è evidente che i titolari degli stessi saranno i primi indiziati a cambiare aria. L’obiettivo difatti è di rendere sostenibile l’intera programmazione con accordi economici parametrati al campionato di Serie C, magari anche leggermente più alti ma non certo fuori budget.

Al momento i calciatori con lo stipendio più elevato sono Tosca, Letizia (entrambi a scadenza 2025), Ciano, Schiattarella, Acampora, Tello, Veseli, Moncini e Viviani (tutti a scadenza il 30 giugno del prossimo anno).

Marcello Carli, come ha spiegato nel corso della sua presentazione, ha sentito i procuratori di ciascuno, ma si è semplicemente limitato ad una telefonata esplorativa (e in qualche caso conoscitiva, visto che con qualcuno di questi aveva a che fare per la prima volta). Si sono ripromessi di vedersi nei prossimi giorni ma non è stato fissato al riguardo alcun appuntamento dopo la cancellazione di quelli presi dal presidente Vigorito a partire dal 23 maggio scorso.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Benevento-Triestina, i convocati di Auteri: Benedetti e Terranova sono in lista

redazione 21 ore fa

Benevento-Triestina, Curva Sud superiore sold out. Una settantina di ticket acquistati dai tifosi ospiti

redazione 1 giorno fa

Benevento-Triestina, la vigilia di Auteri: “Non giocheremo per gestire il doppio risultato. Pinato? Esagerate 4 giornate”

redazione 2 giorni fa

Costa carissima a Pinato la reazione sul gol annullato: quel rosso vale 4 giornate di squalifica

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 21 ore fa

Benevento-Triestina, Curva Sud superiore sold out. Una settantina di ticket acquistati dai tifosi ospiti

redazione 1 giorno fa

Benevento-Triestina, la vigilia di Auteri: “Non giocheremo per gestire il doppio risultato. Pinato? Esagerate 4 giornate”

redazione 1 giorno fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Christian Frattasi 2 giorni fa

Foiano di Val Fortore in festa. Giornata storica per la partenza del Giro: dopo 91 anni ritorna la corsa rosa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content