Calcio
Strega in C, Caressa: ‘Stagione sfortunata, è mancata abitudine a lottare con coltello tra i denti per non retrocedere’
Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ stata una stagione sfortunata, una di quelle che diventi come un ‘rolling stone’, una pietra che piano piano si trasforma in valanga. Credo che il presidente Vigorito abbia fatto il possibile quando ha capito che una cosa è preparare la squadra per la promozione e poi ti ritrovi in difficoltà con dei giocatori che non hanno mai vissuto la realtà della lotta per la retrocessione”. Così il noto giornalista e telecronista sportivo Fabio Caressa, questa sera a Benevento come ospite del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione.
“Ha provato con Fabio Cannavaro, che però non è riuscito a risollevare la squadra, anche se quando è andato via il Benevento era ancora in lotta. Credo che con Fabio Caserta, però, la media punti fosse anche meglio.
Sono quelle stagioni – conclude ai microfoni di Ntr24 – in cui provi a muoverti ma non riesci. Arriva un momento in cui devi fermarti e trovare una soluzione soprattutto nello spirito dei calciatori. E’ mancata l’abitudine della lotta con il coltello tra i denti, che era necessaria nelle ultime domeniche quando poi la situazione è precipitata”.