Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket femminile, colpo della Miwa: arriva la nazionale marocchina Sabrine Jamal Eddine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un talento internazionale approda a Benevento. La stella del Marocco, Sabrine Jamal Eddine, promette un futuro strepitoso per la Serie B delle Cinghialesse.

Classe ’95, nata a Faenza, tuttora titolare della nazionale del Marocco, vanta un curriculum internazionale da pivot. Ha cominciato il suo percorso professionale a Bologna, per poi intraprendere il suo viaggio tra i club di Francia e Marocco, intervallato da un anno giocato nella serie A2 a Civitanova e la stagione più recente nella serie B a Salerno.

In seguito al giovane inizio con la Libertas Bologna nel 2012, infatti, si è spostata in Francia con l’Arras Pays d’Artois (13/14) per poi dare inizio alla sua carriera in Marocco con l’Amal Sports Essaouira (15/16), interrotto da un breve ritorno transalpino con il Basket Iandes (16/17) per poi approdare al PVBC Pays Voironnais (17/18), famigerata compagine francese. Dal 2018 al 2022 ha cavalcato i parquet del Marocco, dapprima col Chabab Rif Al Hocheima e poi col Kawkab Marrakech, inanellando diverse vittorie di coppa e campionato. A oggi è pivot titolare della nazionale marocchina, reduce dal secondo posto nei Giochi Arabi appena conclusi. Ha difeso i colori della sua selezione sia nel 5×5 che nel 3×3.

“Sabrine è reduce dagli impegni con la nazionale del Marocco dove ha fatto bene e si è fatta notare. – dice coach Calandrelli – Sarà per noi una giocatrice importante, porterà centimetri, esperienza, fisicità ed entusiasmo alla squadra. Da subito ci siamo capite e credo che lei si inserirà perfettamente nelle nostre dinamiche di gioco.”

Un rinforzo importante e un ingresso che crea grande entusiasmo e orgoglio tra le fila della Miwa e del team Calandrelli, che con Sabrine va a completare un roster pazzesco, colmo di grinta e talento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

redazione 4 settimane fa

Basket serie B, Miwa vs Castanea: RIGUARDA L’ULTIMO MATCH STAGIONALE

Christian Frattasi 4 settimane fa

Catillo, coach Calandrelli al Salottino: ‘Orgogliosa delle mie ragazze’. Zullo: ‘Felici per la salvezza, obiettivo è crescere e valorizzare movimento cestistico’

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 21 ore fa

Benevento-Triestina, Curva Sud superiore sold out. Una settantina di ticket acquistati dai tifosi ospiti

redazione 1 giorno fa

Benevento-Triestina, la vigilia di Auteri: “Non giocheremo per gestire il doppio risultato. Pinato? Esagerate 4 giornate”

redazione 1 giorno fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Christian Frattasi 2 giorni fa

Foiano di Val Fortore in festa. Giornata storica per la partenza del Giro: dopo 91 anni ritorna la corsa rosa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content