Calcio
Cessioni, la Strega fissa il prezzo per i pezzi pregiati. Lucatelli in prestito alla Virtus Francavilla
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento effettua un altra cessione in prestito (Lucatelli va alla Virtus Francavilla) e allo stesso tempo stabilisce il prezzo per i suoi giocatori più importanti.
Secondo quanto riporta Il Mattino, “il club giallorosso non ha alcuna intenzione di svendere i suoi pezzi pregiati pertanto, chiunque intenda accaparrarsene le prestazioni, dovrà necessariamente avvicinarsi al valore assegnato a ciascun singolo”.
“La cifra più alta – rivela Il Mattino – riguarda Gabriele Moncini: per rilevare il cartellino del bomber che lo scorso anno ha realizzato 9 reti con la maglia della Spal, la richiesta è di un milione e cinquecentomila euro. Per l’attaccante si sono mosse Reggiana e Modena, ma adesso si fanno largo Catanzaro e Spezia. Nessuna di queste per adesso ha ancora avanzato un’offerta seria”.
“A ruota – precisa l’edizione sannita del quotidiano napoletano – segue Gennaro Acampora, che non partirà per una somma inferiore al milione di euro. Già rispedita al mittente la proposta del Pisa di 400 mila euro. Il centrocampista è un altro di quelli che preferirebbe andare a giocare in B, ma senza un adeguato corrispettivo non si muoverà dal Sannio. Martedì Oreste Vigorito si è intrattenuto a parlare a lungo con lui. Il presidente, tra una pacca sulla spalla e una parola di incoraggiamento, gli ha fatto il quadro della situazione e illustrato la bontà del nuovo progetto. Acampora tuttavia resterà in giallorosso soltanto se troverà stimoli e motivazioni per un torneo di C da protagonista”.
“Andrès Tello – incalza Il Mattino – rischia di fare la fine della Bella di Torriglia, che tutti la vogliono e nessuno se la piglia. Sul colombiano ci sono Pisa, Venezia, Spezia, e Cremonese, mentre Como e Palermo dopo i primi sondaggi si sono defilate. Il Benevento per lui chiede 700 mila euro. Più basse le pretese per Paleari (che Ascoli e Ternana hanno chiesto in prestito ma il club sannita lo cede solo a titolo definitivo) e Masciangelo (500 mila per ciascuno) e Ciano (400 mila), mentre per ingaggiare Koutsoupias, sul quale è piombato il Bari, occorrono 800 mila euro, la cifra che grava ancora sul bilancio del Benevento. Giuffredi, il suo procuratore, ne ha parlato con Polito, ma è assai improbabile che i pugliesi siano in grado di mettere sul tavolo una cifra simile, considerata la politica di austerity messa in atto dalla proprietà.
La società guidata da Oreste Vigorito è irremovibile e lascerà partire gratis solo quelli che non rientrano nei piani. Per tutti gli altri, atleti che il club vorrebbe tenere perché profili graditi ad Andreoletti, ci sarà bisogno di presentare offerte parametrate al prezzo fissato per il cartellino. Tanto più che il Benevento per sbloccare Meccariello, un 32 enne, è stato costretto a sborsare 120 mila euro a dispetto di una richiesta di 150. Dunque il refrain non cambia e si riproporrà anche all’inverso. Pagare moneta, vedere cammello”.
“Nella seduta di ieri Acampora si è fermato nuovamente per un fastidio alla caviglia, mentre si è aggregato Schiattarella. Il terzo portiere Lucatelli era in abiti civili e ha salutato tutti: è stato ceduto in prestito alla Virtus Francavilla (società che milita nello stesso girone del Benevento) dove avrà finalmente la possibilità di giocare e mostrare le sue doti”.
Prime operazioni anche per il settore giovanile giallorosso: riscattato dall’Avellino, dopo il prestito dello scorso anno, il centrocampista Mattia Donatiello (2007) che dunque resta per giocare in Primavera. Ceduto a titolo definitivo alla Virtus Entella il trequartista 2007 Pasquale De Michele. L’esterno destro offensivo 2005 Aniello Manzi, svincolato dal club a metà luglio, si è accasato alla Palmese (Serie D, girone G).