Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Un Benevento dai due volti soffre ma batte la Romana Fc: in gol Thiam Pape e Masella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Benevento dai due volti soffre ma vince nella seconda amichevole stagionale al Mancini Park Hotel. Dopo il poco probante match con l’Olimpus Roma, a sfidare gli uomini di Andreoletti è la Romana Fc, squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie D. Matura tutto nella ripresa il successo della Strega, meritatamente in svantaggio dopo la prima frazione ma poi capace di ribaltare il punteggio con i gol dei due baby Thiam e Masella.

Come già accaduto in occasione del match con l’Olimpus le prime indicazioni importanti arrivano dalla distinta. Oltre all’infortunato Kubica, sono out Acampora, Letizia, Karic, Moncini, Schiattarella, Tello e Viviani. Fatta eccezione per il centrocampista svedese, gli altri sono tutti calciatori il cui futuro resta da decifrare. Si siede invece in panchina Improta, nelle ultime ore “riavvicinatosi” al progetto giallorosso. Assieme a Capellini, tuttavia, sarà l’unico convocato a non entrare in campo.
Quanto all’undici di partenza, Andreoletti parte con Manfredini tra i pali, El Kaouakibi, Veltri, Pastina e Benedetti nella linea difensiva a quattro; centrale nella mediana a tre è Alfieri con Koutsoupias e Talia a fare le mezzali; in attacco, ai lati di Sorrentino si muovono Carfora e capitan Ciano
L’andazzo della partita è subito chiaro con la Romana Fc che lascia al Benevento il possesso palla. Ma se la Strega fa fatica a creare pericoli, la formazione capitolina fa male quando recupera palla e parte in contropiede. Davanti a Manfredini, però, sprecano due comode palle gol sia Macri che Mannini. Non sbaglia, invece, Spinosa che approfitta di un passaggio sciagurato di Alfieri per segnare il gol del vantaggio. La reazione dei ‘padroni di casa’ è tutta in un destro strozzato di Carfora su assist di un caparbio Sorrentino.
Alla ripresa è un Benevento tutto nuovo con il solo Talia ancora in campo. Poi spazio a Paleari, Viscardi, Masciangelo, Meccariello (che prende la fascia di capitano) e Rillo in difesa; Talia, Agnello e Rossi a centrocampo; Bolsius, Thiam Pape e Masella in avanti.
L’approccio degli uomini di Andreoletti stavolta è positivo e seppur in contropiede arriva subito l’occasione per il pari: Bolsius fa tutto bene ma alza troppo la mira al momento del tiro. L’1 a 1 arriva comunque presto: al 51‘ Thiam Pape ruba palla a un difensore della Romana e batte sul primo palo Antonini, portiere avversario che si prenderà la rivincita pochi minuti dopo su un’azione fotocopia.

Al 60‘, però, il Benevento ribalta comunque il risultato con un bel sinistro da fuori di Masella. Il tris sembra cosa fatta quando Bolsius e Thiam si presentano insieme al cospetto dell’estremo difensore azzurro ma l’ala olandese pecca di egoismo e cerca la gloria personale, facendosi però bloccare la conclusione. Ed è ancora Bolsius, sul finale, a fallire la più ghiotta delle opportunità per il 3 a 1.

Termina dunque con una vittoria di misura la seconda amichevole del Benevento. Prossimo appuntamento venerdì prossimo, ancora nella Capitale: dall’altra parte del campo ci sarà la formazione Primavera della Roma.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Playoff, Benevento-Torres: arbitra Virgilio di Trapani

redazione 3 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: dalle 12:30 al via la prevendita

redazione 7 ore fa

Strega: nessun problema per Viscardi, Terranova torna in gruppo. Prima di volare in Sardegna, nuova tappa a Roma

redazione 22 ore fa

Benevento-Torres, andata e ritorno si giocheranno alle 20:30

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Playoff, Benevento-Torres: arbitra Virgilio di Trapani

redazione 3 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: dalle 12:30 al via la prevendita

redazione 4 ore fa

Triathlon: ad Acciaroli la sannita Kronos protagonista con Tedesco, Rosa e Caliro

redazione 5 ore fa

Basket, la Mata Leão vince ancora il campionato interprovinciale UISP e vola alle finali scudetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content