Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Esordio amaro per la Strega: al “Liguori” fa festa la Turris

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Difficile immaginare un esordio peggiore per il Benevento. A Torre del Greco arriva infatti la prima sconfitta stagionale per la Strega e se è vero che non mancano le attenuanti alla squadra di Andreoletti è anche vero che peggio di così era difficile iniziare. E pensare che fino al trentesimo del primo tempo i giallorossi (oggi in tenuta bianca) erano in vantaggio e davano la sensazione di poter controllare la partita. Alla Turris sono bastati 120 secondi, però, per rovesciare il tavolo e brindare al primo successo stagionale.

La cronaca del match

La prima notizia è già negli schieramenti in campo con Capellini schierato da mediano a protezione della difesa e Talia e Pinato a fare da mezzali. L’approccio dei giallorossi è positivo e arriva subito qualche pericolo per la porta difesa da Fasolino. Il gol del vantaggio giunge al 14′ sugli sviluppi del primo corner della gara: Talia svetta in area e centra il palo, sulla ribattuta è Pastina, da due passi, a gonfiare la rete. La gara sembra in totale controllo per la squadra di Andreoletti e il raddoppio sembra cosa fatta quando Ciano si ritrova sul sinistro il pallone del 2 a 0 ma è miracoloso a deviare in angolo Fasolino. Nei tre minuti successivi, però, la Strega rovina tutto lasciando Cum due volte libero di calciare. La prima volta trova il braccio di Benedetti e il calcio di rigore che Maniero trasforma con freddezza. Sessanta secondi dopo lo stesso Cum, di destro, fulmina Paleari sul primo palo. Ancora su palla inattiva il Benevento sfiora il pari con una incornata di Berra che batte prima sotto la traversa e poi sulla linea di porta. 

La ripresa inizia senza cambi e con una prima, gigantesca, palla-gol per i padroni di casa: Nocerino brucia in velocità Capellini ma si fa ipnotizzare da Paleari, bravo a restare in piedi e a salvare il risultato. Andreoletti decide allora che è il momento di Ferrante – a fargli spazio è Carfora – ma è sempre la Turris a spingere, con Franco che di sinistro pareggia il conto dei legni. La reazione dei giallorossi – che perdono Meccariello per infortunio –  è prima in una punizione insidiosa di Ciano che si trasforma in un quasi autogol e poi in un clamoroso errore sotto porta di Ferrante. Manca lucidità al Benevento e la Turris ne approfitta all’87 con un destro a giro di D’Auria su cui Paleari non può arrivare.

Formazioni

Turris: Fasolino; Cocetta (70′ Frascatore), Miceli, Burgio; Cum, Scaccabarozzi, Franco, Contessa; Giannonw (62′ De Felice), Maniero (78′ D’Auria), Nocerino (62′ Matera).

A disp: Pagno, Iuliano, Esempio, Frascatore, D’Auria, Guida, De Felice, Maestrelli, Pavone, Primicile, Matera, Musumeo, Pugliese. Allenatore: Caneo

Benevento: Paleari; Berra, Meccariello (65′ El Kaouakibi),  Pastina; Benedetti (65′ Masciangelo), Capellini, Talia, Pinato; Carfora (52′ Ferrante), Ciano, Bolsius.

A disp: Nunziante, Manfredini, El Kaouakibi, Masciangelo, Kubica, Ferrante, Agnello, Simonetti, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Masella. Allenatore: Andreoletti

Arbitro: Perri

Assistenti di gara: Lipari e Consonni

Ammoniti: Fasolino, Ciano, De Felice, Talia

Marcatori: 14′ Pastina, 29′ Maniero (rig), 32′ Cum, 87’D’Auria

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Strega, derby spartiacque: Auteri ha avuto le risposte che cercava dai subentrati e ora può sdoganare il turnover

redazione 16 ore fa

Il Taranto sprofonda sempre più giù: altri 6 punti di penalizzazione (in totale sono 10), 4 alla Turris

redazione 2 giorni fa

Strega, via alla prevendita per Taranto ma i residenti nel Sannio non possono acquistare i tagliandi per nessun settore

redazione 2 giorni fa

Taranto-Benevento, arbitra Andreano di Prato

Dall'autore

sport 1 anno fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 1 anno fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 1 anno fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 1 anno fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 11 ore fa

Futsal serie A, il Benevento 5 vola a Catania: domani sfida ai campioni d’Italia

redazione 14 ore fa

Strega, derby spartiacque: Auteri ha avuto le risposte che cercava dai subentrati e ora può sdoganare il turnover

redazione 16 ore fa

Il Taranto sprofonda sempre più giù: altri 6 punti di penalizzazione (in totale sono 10), 4 alla Turris

Christian Frattasi 18 ore fa

Dalla ‘Olympians club’ di Benevento a coach dei Vip: il sannita Fusco con la iena Corti in ‘Sfida Impossibile’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content