Calcio
Calcio a 5, la De Vita Soccer si prepara al campionato di serie D: arriva anche l’esperienza di mister Sorice

Ascolta la lettura dell'articolo
La De Vita Soccer scalda i motori per l’imminente inizio di stagione, che vedrà il club beneventano protagonista nel campionato di calcio a 5 di serie D. Intanto, sono stati resi noti staff tecnico e organigramma: il presidente Veronica Sanginario si affiderà al duo di esperienza composto dagli allenatori Alfredo De Vita e Cosimo Sorice.
Sorice è un tecnico molto noto nell’ambiente del Futsal sannita e non solo: si è sempre distinto per bravura e professionalità, maturando negli anni un’esperienza importante anche in categorie superiori, che lo ha portato ad essere uno dei tecnici più apprezzati per risultati e idee di gioco.
Nello staff della presidente Sanginario anche Fabio Russo, che sarà il preparatore dei portieri. Intanto, però, la società è al lavoro per allestire una rosa competitiva da mettere a disposizione degli allenatori: una pedina importante e di esperienza sarà sicuramente Mirko Federici, che ha sposato a pieno il progetto ambizioso della De Vita.
Diversi gli innesti di livello: dal Calvi l’attesissimo Cristian De Simone, ma anche Francesco Solinas e il portiere titolare Mario Ariola. Capitano sarà l’evergreen Stefano Impronta, che ha nel suo curriculum vari campionati disputati sempre da protagonista. Si tratta di un calcettista che può vantare nel proprio repertorio numeri importanti essendo dotato di una buona corsa e di un’ottima vena in fase realizzativa che lo ha quasi sempre mandato in doppia cifra.
Ma il lavoro dello staff societario non si ferma qui e, nella prossima settimana, sono previsti altri due innesti di valore.
“C’è grande soddisfazione per ciò che stiamo costruendo insieme – spiega la presidentessa Sanginario -. Abbiamo voglia di partire e scendere in campo per metterci in gioco. Ringraziamo per l’entusiasmo squadra, staff e dirigenti che stanno dando anima e corpo per questo progetto ambizioso”.