Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Il Sannio protagonista con freccette e ruzzola al Trofeo Coni in Basilicata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Costa Jonica della Basilicata ha ospitato l’ottava edizione estiva del Trofeo CONI, tenutasi dal 21 al 24 settembre 2023. Un evento che ha visto coinvolte complessivamente 35 Federazioni sportive, 7 discipline sportive associate vedendo impegnati oltre 4.400 ragazzi provenienti da 21 Comitati Regionali.

Una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 durante la quale migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni rappresentando la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI, divertendosi, socializzando con altri giovani che provengono da tutte le regioni d’Italia.

Una Edizione bellissima ed esperienza indimenticabile per i nostri piccoli atleti che hanno rappresentato la Campania per le specialità Freccette e Ruzzola. Si sono dati battaglia con tutte le loro forze totalizzando un quinto posto nella competizione a squadre di ruzzola, un nono posto nelle freccette ed un nono posto dalla combinata ruzzola-freccette ossia sommando i punti ottenuti dai ragazzi nelle loro specialità.

“La classifica – scrive il delegato provinciale Figest, Andrea Pezzuto – è importante e sicuramente dobbiamo migliorare ma queste manifestazioni portano i ragazzi a confrontarsi all’insegna di valori importantissimi quali il rispetto, l’amicizia, vogliamo dire ai giovani atleti di proseguire a praticare il proprio sport preferito, di non arrendersi di fronte agli insuccessi, che le sconfitte servono a diventare più forti e più responsabili, di non smettere mai di sognare ma di vivere quel sogno.

Voglio ringraziare l’ asd ruzzola di Pontelandolfo ed il suo rappresentante Rocco Guerrera per aver accompagnato i ragazzi. È nata una bella e solida collaborazione nell’interesse delle sport tra la Benevento Dart e la Ruzzola di Pontelandolfo che sta durando negli anni e siamo sicuri durerà ancora”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Coni, il presidente Malagò a Benevento: il 7 marzo incontro con gli sportivi sanniti

redazione 3 mesi fa

Freccette, grande partecipazione al campionato provinciale a San Martino Sannita

redazione 4 mesi fa

Freccette, a fine febbraio San Martino Sannita ospiterà le finali del campionato provinciale

redazione 7 mesi fa

Coni, ecco le Stelle al Merito Sportivo: tra i premiati Bruno Annecchiarico, Fioravante Bosco e il giornalista Luigi Trusio

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 6 ore fa

Strega, parte col botto la prevendita ospiti per Carrara: in un’ora e mezza superata quota 200 tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi

redazione 8 ore fa

L’IC “G. Moscati” alle fasi nazionali delle competizioni studentesche di tag Rugby

redazione 8 ore fa

Carrarese-Benevento: al via la prevendita. Ecco tutte le info per i tifosi giallorossi

redazione 9 ore fa

Semifinale playoff: Carrarese-Benevento, arbitra De Angeli di Milano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content