Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Futsal, serie A Elite: all’esordio Benevento 5 corsaro a Cesena. Punti d’oro per i giallorossi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento 5 debutta nel campionato di calcio a 5 – Serie A Elite con una vittoria importantissima. I giallorossi hanno, infatti, espugnato Cesena con il risultato di 5-4, al termine di una partita molto combattuta. In avvio mister Centonze si è affidato al quintetto composto da Matheus tra i pali, Imparato, Arvonio, Guerra e Morad.

Diverse le assenze tra i sanniti: squalificato capitan Botta, Caliendo infortunato, Bobadilla indisponibile per problemi di tesseramento con la federazione paraguaiana.

La partita si è incanalata sui giusti binari sin dall’inizio grazie a Morad che, con una bella azione personale, ha portato gli ospiti in vantaggio: una sua conclusione ha colpito prima il palo causando poi l’autogol di Pieri. Successivamente ci ha pensato Virenti a raddoppiare con un gran gol dopo una prima fase di grande personalità e controllo del gioco da parte dei beneventani.

La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: il Cesena ha prima accorciato le distanze con Dentini e poi, nel giro di pochi minuti, ha ribaltato il match con Barreno e Gardelli, chiudendo la prima frazione sul 3-2.

La ripresa ha visto nuovamente un avvio spumeggiante del Benevento 5, entrato in campo con piglio e grande determinazione. Il giovane e promettente Lorenzo Guerra ha agguantato il pari; nel giro di 4 minuti, poi, i giallorossi hanno chiuso i conti con Arvonio e Morad. Sul finale del match – su un fallo tattico – la rete di Dentini, che ha semplicemente fissato il risultato finale. Per gli ospiti tre punti d’oro su un campo davvero ostico.

‘Gara avvincente, bella ed emozionante per il nostro esordio in campionato che ci ha visti in campionato con una formazione rimaneggiata – ha detto il presidente Pellegrino Di Fede -. Un risultato importante conquistato contro il Cesena, che è una pretendente al titolo e compagine molto organizzata. Ora testa bassa e continuiamo a lavorare bene in vista del debutto casalingo del 13 ottobre al Palatedeschi’.

Credits foto: Emanuele Mazzotti

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Futsal, il Benevento 5 batte la Casertana nel turno preliminare di Coppa

redazione 5 giorni fa

Futsal, ottimo test del Benevento 5 contro lo Sporting Sala Consilina

redazione 1 settimana fa

Futsal, primo test ok per il GG Team Wear Benevento 5: 8-1 allo Chaminade

redazione 2 settimane fa

Calcio a 5, De Franco nuovo calciatore del Calvi

Dall'autore

sport 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 2 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 9 ore fa

Tra 10 giorni verrà discusso al Collegio di Garanzia del Coni il ricorso del Trapani contro la penalizzazione di 8 punti

redazione 12 ore fa

Strega, altro che cambio modulo. Sono bastati un paio di accorgimenti ad Auteri per tornare a vincere. Ma serve più cinismo

redazione 14 ore fa

Basket femminile: serie B, mercoledì 17 settembre la presentazione della Virtus Academy Benevento

redazione 20 ore fa

Benevento-Atalanta U23, da oggi pomeriggio al via la prevendita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content