Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Domenica la mezza maratona telesina ospiterà i Campionati Italiani e la Pink Race

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

«Si andrà oltre i mille partecipanti linea con le migliori edizioni anche dell’era pre covid». Così nella giornata di ieri Diego Viscusi della «Telesia Running Team» nel presentare l’ottava edizione della mezza maratona, la «Telesia 21K», in programma per domenica 15 ottobre nella cittadina termale.

Un lungo corteo colorato, sulla distanza di 21 chilometri, che attraverserà le strade e i principali luoghi di Telese e della vicina San Salvatore Telesino. La torre Normanna, il parco termale, il torrente Grassano, il lago, le terme Jacobelli, l’abbazia benedettina del Santo Salvatore, il parco archeologico dell’antica Telesia per chiudere poi con la lunga passerella del Viale Minieri salutata dai numerosi visitatori che giungeranno a Telese per l’occasione. Competizione che per la seconda volta nella sua storia sarà valida per il campionato italiano di specialità. Imponente, come ogni anno, la macchina organizzativa. Tanto lavoro, grandi investimenti e sponsor illustri dietro le quinte della manifestazione.

Un massiccio apparato di volontari sempre più rodato ed efficiente. «Nulla sarebbe possibile senza di loro, senza un lavoro coordinato tra tutti gli attori coinvolti, istituzioni, forze dell’ordine, protezione civile, associazioni, senza la partecipazione attiva della cittadinanza. Una vetrina importante per tutto il territorio, per l’intero comprensorio telesino. Siamo pronti, sarà un grande spettacolo». Uno scenario ben descritto anche dai numeri registrati nelle edizioni dal 2015 al 2022. Oltre 14 mila i corridori iscritti in rappresentanza di 37 Paesi per un totale stimato di visitatori stimato in oltre 40 mila persone provenienti dal territorio regionale ma non solo. 

Manifestazione che ancora una volta si tingerà di rosa con la «Telesia Pink Race» (è possibile iscriversi tutti i giorni presso il gazebo allestito in Piazza Minieri a Telese Terme) una 3 giorni di salute, prevenzione, benessere e sport che culminerà, nella stessa mattinata di domenica, con la passeggiata rosa sulla distanza di 3 chilometri promossa dal Gruppo De Vizia. Il ricavato sarà devoluto alla Komen Italia. La «21K» è stata insignita del prestigioso riconoscimento «Label World Athletics», entrando a far parte per il quarto anno consecutivo tra le corse su strada annuali più importanti nel loro genere a livello mondiale, certificata come «Silver label» dalla federazione italiana di atletica leggera. Il record è stato realizzato nel 2022 dal kenyano Peter Mwaniki Njeru con uno straordinario 1h’00’’29. Il record attuale, invece, della gara femminile è di 1h’07’’08’ ed è stato stabilito sempre nella passata edizione dalla kenyana Catherine Reline Amanang’Ole.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

L’11° Matesannio Marathon sarà presentata venerdì 17 maggio a Telese Terme

redazione 2 mesi fa

A Telese presentato il primo torneo di Padel a squadre “Belvedere Davis Cup”

redazione 3 mesi fa

Anche l’Ansmes alla manifestazione di Judo a Telese Terme

Christian Frattasi 3 mesi fa

Judo, a Telese Terme bella giornata di sport: in tantissimi a contendersi le qualificazioni agli italiani juniores

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 6 ore fa

Strega, parte col botto la prevendita ospiti per Carrara: in un’ora e mezza superata quota 200 tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi

redazione 8 ore fa

L’IC “G. Moscati” alle fasi nazionali delle competizioni studentesche di tag Rugby

redazione 8 ore fa

Carrarese-Benevento: al via la prevendita. Ecco tutte le info per i tifosi giallorossi

redazione 9 ore fa

Semifinale playoff: Carrarese-Benevento, arbitra De Angeli di Milano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content