Altri sport
Colonia Elioterapica, la palestra destinata alla scherma fino a fine 2024: prorogata la concessione
Ascolta la lettura dell'articolo
La palestra dell’ex Colonia Elioterapica di Rione Ferrovia sarà gestita fino a dicembre 2024 dalla Federazione Italiana Scherma. Con una determina del dirigente del Servizio Patrimonio del Comune di Benevento, Maurizio Perlingieri, l’amministrazione Mastella ha prorogato di altri 14 mesi la concessione dell’immobile.
Palazzo Mosti è, infatti, proprietario della struttura e dell’intero complesso di via Grimoaldo Re, dove è presente una palestra di recente ristrutturata e destinata all’attività schermistica. Il 31 luglio 2017 venne sottoscritto il contratto di concessione in uso del locale con scadenza a fine luglio 2022. Nel 2021, però, la Giunta aveva differito di un anno la scadenza dei contratti a causa dell’emergenza covid, per andare anche incontro alle attività che hanno subito una riduzione o sospensione parziale o totale delle attività tra marzo 2020 e aprile 2021.
Da qui la decisione di prorogare la concessione, tenendo anche conto del fatto che all’interno della palestra opera l’Accademia Olimpica Beneventana “Maestro Antonio Furno”, realtà consolidata con diverse attività di formazione sportiva, che continua a raggiungere importanti traguardi in campo nazionale e internazionale, potendo contare sulla grande esperienza dei tecnici Dino Meglio e Francesca Boscarelli.