Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

A Benevento la ‘Partita della Solidarietà’: termina 2-2 tra Nazionale Attori e Circolo Sportivo Rai

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo sport per trasmettere un messaggio di pace e solidarietà, rivolto in particolare modo a tutti quei bambini che attualmente vivono in situazioni di conflitto. E non a caso la ‘Partita della Solidarietà’, in programma al ‘Ciro Vigorito’, è andata in scena, oggi, nella Giornata Mondiale dell’infanzia e dell’Adolescenza. A sfidarsi la Nazionale Attori e la squadra di calcio del Circolo Sportivo Rai.

Match terminato 2-2 tra gli applausi dei giovani studenti delle scuole sannite presenti all’evento di beneficenza. Tanti cuori uniti nel segno dell’unione e della solidarietà tra i popoli.

Le interviste post gara nel servizio video

Di seguito la nota stampa dei consiglieri Vincenzo Lauro (Sport) e Francesco Farese (Istruzione).

“Il calcio d’inizio del sindaco Clemente Mastella stamane al Vigorito ha dato il via ad una straordinaria giornata di sport, nel segno della beneficenza proprio nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza celebrata oggi in tutto il mondo. La Partita della solidarietà tra Nazionale Attori e circolo sportivo Rai è stato un successo, un bel momento di filantropia e un ulteriore elemento di promozione della città e della delle sue bellezze”.

“I numeri, grazie ad una partecipazione notevole soprattutto dei giovani, sono stati lusinghieri: quasi 3.600 spettatori, che pagando un ticket simbolico di 5 euro, hanno consentito di raccogliere una somma significativa che Sos Villaggi dei Bambini devolverà in beneficenza”, proseguono Lauro e Farese.

“Ringraziamo il Benevento calcio che in occasione dell’evento ha mostrato la massima disponibilità, i dirigenti scolastici e i professori che hanno accompagnato i ragazzi e partecipato con slancio all’evento, Us Acli nella persona di Antonio Meola per il fattivo contributo e gli atleti delle due rappresentative che hanno dato vita ad un gradevole spettacolo sportivo. L’Amministrazione ha svolto un lavoro di squadra insieme alla Commissione Sport e alla presidente Adele De Mercurio per curare molti aspetti logistici e alla fine l’evento si è rivelato particolarmente riuscito”, chiudono Lauro e Farese.

A commentare l’evento anche Adele De Mercurio, presidente della commissione Sport del Comune di Benevento:

“Abbiamo vissuto una splendida giornata di solidarietà, in cui la città di Benevento ha mostrato una volta ancora la sua straordinaria generosità.
La Partita del cuore tra Nazionale Attori e Circolo sportivo Rai, celebrata proprio nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stata una bella pagina per tutta la comunità ed in questo tempo così segnato dai conflitti internazionaliè stato importante dedicare la giornata al diritto alla pace, i bambini non hanno alcuna responsabilità nei conflitti e non possono né fermarli, né subirli, essi hanno diritto solo alla vita.
Così come aveva diritto alla vita Giulia, ennesima vittima di femminicidio, a cui abbiamo dedicato un minuto di raccoglimento nella speranza che questa ignobile strage si fermi e che non ci siano più momenti di silenzio per le donne vittime di violenza.
Tengo a ringraziare il Sindaco Mastella e l’associazione SOS Villaggi dei Bambini, per avermi dato il privilegio umano, oltre che istituzionale, di contribuire alla costruzione di questo momento di solidarietà
Ringrazio, inoltre, quanti sono stati coinvolti in una virtuosa gara con effetti benefici, numerose forze vive della nostra città: vorrei citare tra gli altri Lions Benevento Arco Traiano e Lions Benevento Host, Rotary Benevento, Asia, il Sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali, la società Key Solution group che ha messo a disposizione gratuitamente steward e hostess e tutta la Commissione Sport del Comune di Benevento da me presieduta”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Strega, Auteri pronto a tornare al 4-2-3-1 per le ultime tre gare della stagione. Stesso sistema anche per i playoff?

redazione 1 giorno fa

Strega, l’indifferenza sta prendendo il posto delle critiche: la società deve fare subito chiarezza sul futuro

redazione 2 giorni fa

Strega, la grande illusione: il titolo del film della stagione. Il primo tempo di Avellino come il girone d’andata

redazione 3 giorni fa

Foggia, Canonico dice addio: ‘Vado via come chiesto dalle Curve’. A rischio l’iscrizione della prossima stagione

Dall'autore

Christian Frattasi 1 mese fa

Basket Serie B Interregionale, prestazione da incorniciare per la Miwa Energia: battuto il Castanea 90-62

Christian Frattasi 1 mese fa

Benevento protagonista del Torch Run di Special Olympics: all’Arco di Traiano l’accensione del tripode

Christian Frattasi 1 mese fa

Al PalaMiwa focus sul corretto utilizzo dei Social Network con un percorso di supporto alla genitorialità

Christian Frattasi 1 mese fa

Montesarchio: la palestra a servizio degli istituti comprensivi intitolata al docente Carlo Buono, motore del movimento pallavolistico caudino

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Il ‘Trail Running’ conquista il Sannio: a luglio una gara nazionale nel cuore del Fortore

redazione 11 ore fa

Bersaglieri Sanniti: trasferta a Foligno per la tappa del campionato italiano di touch football

redazione 11 ore fa

Strega, Auteri pronto a tornare al 4-2-3-1 per le ultime tre gare della stagione. Stesso sistema anche per i playoff?

redazione 12 ore fa

Pallamano serie B, l’H.C. Sannio chiude la seconda fase imbattuta: ora semifinale per la promozione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content