Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

A Benevento la ‘Partita della Solidarietà’: termina 2-2 tra Nazionale Attori e Circolo Sportivo Rai

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo sport per trasmettere un messaggio di pace e solidarietà, rivolto in particolare modo a tutti quei bambini che attualmente vivono in situazioni di conflitto. E non a caso la ‘Partita della Solidarietà’, in programma al ‘Ciro Vigorito’, è andata in scena, oggi, nella Giornata Mondiale dell’infanzia e dell’Adolescenza. A sfidarsi la Nazionale Attori e la squadra di calcio del Circolo Sportivo Rai.

Match terminato 2-2 tra gli applausi dei giovani studenti delle scuole sannite presenti all’evento di beneficenza. Tanti cuori uniti nel segno dell’unione e della solidarietà tra i popoli.

Le interviste post gara nel servizio video

Di seguito la nota stampa dei consiglieri Vincenzo Lauro (Sport) e Francesco Farese (Istruzione).

“Il calcio d’inizio del sindaco Clemente Mastella stamane al Vigorito ha dato il via ad una straordinaria giornata di sport, nel segno della beneficenza proprio nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza celebrata oggi in tutto il mondo. La Partita della solidarietà tra Nazionale Attori e circolo sportivo Rai è stato un successo, un bel momento di filantropia e un ulteriore elemento di promozione della città e della delle sue bellezze”.

“I numeri, grazie ad una partecipazione notevole soprattutto dei giovani, sono stati lusinghieri: quasi 3.600 spettatori, che pagando un ticket simbolico di 5 euro, hanno consentito di raccogliere una somma significativa che Sos Villaggi dei Bambini devolverà in beneficenza”, proseguono Lauro e Farese.

“Ringraziamo il Benevento calcio che in occasione dell’evento ha mostrato la massima disponibilità, i dirigenti scolastici e i professori che hanno accompagnato i ragazzi e partecipato con slancio all’evento, Us Acli nella persona di Antonio Meola per il fattivo contributo e gli atleti delle due rappresentative che hanno dato vita ad un gradevole spettacolo sportivo. L’Amministrazione ha svolto un lavoro di squadra insieme alla Commissione Sport e alla presidente Adele De Mercurio per curare molti aspetti logistici e alla fine l’evento si è rivelato particolarmente riuscito”, chiudono Lauro e Farese.

A commentare l’evento anche Adele De Mercurio, presidente della commissione Sport del Comune di Benevento:

“Abbiamo vissuto una splendida giornata di solidarietà, in cui la città di Benevento ha mostrato una volta ancora la sua straordinaria generosità.
La Partita del cuore tra Nazionale Attori e Circolo sportivo Rai, celebrata proprio nella Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stata una bella pagina per tutta la comunità ed in questo tempo così segnato dai conflitti internazionaliè stato importante dedicare la giornata al diritto alla pace, i bambini non hanno alcuna responsabilità nei conflitti e non possono né fermarli, né subirli, essi hanno diritto solo alla vita.
Così come aveva diritto alla vita Giulia, ennesima vittima di femminicidio, a cui abbiamo dedicato un minuto di raccoglimento nella speranza che questa ignobile strage si fermi e che non ci siano più momenti di silenzio per le donne vittime di violenza.
Tengo a ringraziare il Sindaco Mastella e l’associazione SOS Villaggi dei Bambini, per avermi dato il privilegio umano, oltre che istituzionale, di contribuire alla costruzione di questo momento di solidarietà
Ringrazio, inoltre, quanti sono stati coinvolti in una virtuosa gara con effetti benefici, numerose forze vive della nostra città: vorrei citare tra gli altri Lions Benevento Arco Traiano e Lions Benevento Host, Rotary Benevento, Asia, il Sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali, la società Key Solution group che ha messo a disposizione gratuitamente steward e hostess e tutta la Commissione Sport del Comune di Benevento da me presieduta”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Il Benevento è già sul mercato: priorità all’attacco, in arrivo tre rinforzi oltre alla probabile conferma di Ciciretti

redazione 21 ore fa

Strega, Auteri pronto a ripartire dal 4-3-3 visto contro la Carrarese: mercato orientato su quel sistema di gioco

redazione 1 giorno fa

Benevento Calcio, attività sospese dal 14 al 30 giugno. Il ritiro a Roma dal 15 luglio al 4 agosto

redazione 2 giorni fa

Strega, 33 calciatori in rosa più 6/7 rinforzi: significa mandarne via almeno 15, una bella gatta da pelare

Dall'autore

Christian Frattasi 2 settimane fa

Basket, la Miwa archivia la stagione e programma il futuro in B. Femminile, coach Calandrelli ai saluti

Christian Frattasi 4 settimane fa

Foiano di Val Fortore in festa. Giornata storica per la partenza del Giro: dopo 91 anni ritorna la corsa rosa

Christian Frattasi 4 settimane fa

A Benevento è festa con il Giro-E, a bordo di bici a pedalata assistita: la tappa dall’Arco di Traiano verso Bocca della Selva

Christian Frattasi 1 mese fa

Numeri record alla Strabenevento del primo maggio: mille partecipanti e circa 150 società aderenti

Primo piano

redazione 7 ore fa

Secondo innesto per il Benevento 5, c’è Giorgio Luberto tra i pali: “Qui per stupire”

redazione 11 ore fa

Il Benevento è già sul mercato: priorità all’attacco, in arrivo tre rinforzi oltre alla probabile conferma di Ciciretti

redazione 17 ore fa

I Bersaglieri Sanniti touch accedono alle finali nazionali di Calvisano

redazione 20 ore fa

Pallamano, 9 sanniti campioni d’Italia U20 con la Jomi Salerno e la Handball Lanzara

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content