Altri sport
Assemblea annuale dell’Ansmes al Centro La Pace e convegno su sport e famiglia
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta presso il “Centro La Pace” di Benevento, l’assemblea annuale dei soci dell’Ansmes sannita, a cui possono iscriversi coloro che sono stati insigniti dal Coni Nazionale delle Stelle e delle Palme al merito sportivo.
In questa occasione il consiglio direttivo provinciale ha anche organizzato un convegno sul tema: “Il ruolo della famiglia nel percorso sportivo dei giovani”, nell’ambito dell’indicazioni nazionali: “Sport e famiglia una sinergia vincente”.
Gli interventi programmati sono stati affidati a Michele Ruscello che ha relazionato su: “La scelta dello sport più idoneo per i ragazzi”; a Dante Ruscello sul tema: “Uno sport al femminile, Accademia Volley”; e a Paola Cavuoto sul tema: “Lo sport alleato al processo educativo”.
L’incontro è stato aperto dal direttore del “Centro la Pace”, don Teodoro Rapuano e dal presidente provinciale dell’Ansmes, Antonio Ricciardi. Hanno portato il loro saluto il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile, il consigliere nazionale dell’associazione, Giuseppe Maio e il presidente regionale dell’Ansmes, Francesco Maturi. L’organizzazione della serata è stata coordinata dal segretario dell’Ansmes sannita, Cosimo Galliano.