Calcio
Le voci dallo spogliatoio, Andreoletti: “Era una partita trappola, contentissimo di averla vinta”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento batte 2 a 1 il Monterosi nel “Monday night” del Vigorito e si riprende il secondo posto in classifica. Così al termine del match l’allenatore giallorosso Matteo Andreoletti:
La partita
“Vittoria importante, c’erano tante condizioni complicate che potevano farci scivolare. E questa pressione un po’ l’ho vista. Sono contentissimo di non aver toppato e di aver vinto con merito”.
Il 3 5 2 e le scelte
“Il cambio modulo ha dato respiro ad Agazzi. Berra doveva entrare e far staffetta con Terranova che non pensavo potesse reggere così i novanta minuti. E allora non c’è stato bisogno del cambio anche perchè Berra è tra i diffidati”.
Il rammarico
“Dispiace non averla chiusa ma eravamo due a zero e non per caso. Abbiamo rischiato di compromettere tutto e su questo dobbiamo crescere perchè i presupposti per il 3 a 0 li abbiamo creati. È questo il maggior difetto di questa mia gestione. Non penso sia per un calo di tensione ma perchè la pressione è enorme su di noi: non avessimo vinto, oggi, sarebbe stato un caso nazionale”.
Bolsius
“A volte vuole strafare perchè vede questa opportunità come una possibile svolta per la sua carriera. Vorrei dargli continuità ma devo pensare a mettere sempre la formazione migliore perchè se ne perdiamo una so che è un problema”.
Marotta-Ferrante
“Pensato anche di schierarli dal primo minuto ma poi a partita in corso non avrei avuto la possibilità di fare un certo tipo di cambio”
Ciano
“Scelta tecnica di cui mi assumo le responsabilità. Ma non volevo abbassare la squadra in centimetri. Ecco perchè è entrato Sorrentino”.
Il campionato e la gara con la Juve Stabia
“Ero più preoccupato di questa partita che di quella con la Juve Stabia che si prepara da sola. Non battere oggi il Monterosi voleva dire andare lì e dover vincere per forza. La classifica si sta spaccando in due, con 8/9 squadre in pochissimi punti”.