Altri sport
Pistola 10m ad aria, la sannita Varricchio vince il Campionato d’Inverno riservato ai Gruppi Sportivi Militari
Ascolta la lettura dell'articolo
La sannita Maria Varricchio, in forza alle Fiamme Oro, si rivela la migliore di tutti nella gara riservata ai Gruppi Sportivi Militari di pistola 10m ad aria compressa al Campionato d’Inverno 2023, che si sta tenendo all’interno del TSN di Bologna.
Totalizzando uno score complessivo di 242 punti, la tiratrice di San Giorgio del Sannio è riuscita a superare anche la concorrenza maschile battendo Francesco Bruno (Fiamme Gialle, e tecnico della nazionale juniores), alla fine secondo a quota 239,7 punti, e Luca Tesconi (Carabinieri), terzo con un punteggio di 221,2 punti.
“È stata una gara combattutissima – ha affermato Maria Varricchio al portale Unione Italiana Tiro a Segno -. Confrontarmi con i miei colleghi, tutti tiratori di alto livello, è sempre un onore. Non mi aspettavo di vincere la gara, ma i due 10.8 del diciannovesimo e del ventesimo colpo mi hanno dato la carica giusta per crederci sino alla fine quando sono arrivata al testa a testa con Francesco Bruno e sono riuscita ad impormi”.
Maria Varricchio, come le altre atlete in gara oggi, ha ricevuto in dono sulla linea di tiro una rosa bianca, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne a cui la UITS ha aderito.