Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Il Club Overdrive ‘Tonino Limata’ di Telese premiato a Chianciano come Campione d’Italia di Mototurismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Moto Club Overdrive ‘Tonino Limata’ di Telese Terme premiato a Chianciano Terme come Campione d’Italia di Mototurismo.
Si è tenuto nei giorni scorsi a Chianciano Terme (Siena) l’evento di premiazione del Campionato mototurismo Italiano organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana a chiusura della stagione moto turistica 2023.
Sono stati premiati oltre 130 motociclisti e i Club più attivi. La kermesse era dedicata a tutti i motociclisti che nel 2023 hanno condiviso, in tutta Italia e oltre confine, la passione per le due ruote e che hanno contribuito a diffondere i valori e lo spirito del Mototurismo FMI.
La cerimonia di premiazione dei Campioni di Mototurismo FMI 2023, si è svolta al PalaMontepaschi di Chianciano Terme ed ha visto una grandissima partecipazione di motociclisti provenienti da tutta l’Italia.
Erano presenti il Vice Presidente FMI e Presidente della Commissione Turistica Rocco Lopardo e numerosi Presidenti e rappresentanti di Comitati Regionali FMI.
Nel corso dell’evento si sono alternati sul palco i primi tre classificati, a squadre e individuali, delle diverse categorie del Campionato Italiano Turismo e del Campionato Italiano Motoraid. Tra i premiati, come Campioni d’Italia Mototurismo a squadre 2023, c’è stato anche il Moto Club ‘Tonino Limata’ di Telese Terme. I centauri telesini si sono aggiudicati anche numerosi premi individuali tra i quali spiccano il primo posto nella classifica individuale del Centauro telesino Gennaro Orfitelli e il podio raggiunto da Arturo Aulino, Bernardino D’Onofrio (secondo posto) , Nicola Pelosi e Vincenzo Mastrocola (terza posizione).
Il Presidente del motoclubOverdrive Tonino Limata, Vincenzo Mastocola ha dichiarato: “Siamo molto orgoglioso di questi riconoscimenti ricevuti perché ancora una volta abbiamo visto premiata la passione e lo spirito di condivisione che animano i nostri motociclisti. Durante l’anno ci incontriamo in ogni parte d’Italia, in diverse tipologie di eventi, e rivedersi tutti insieme è stato davvero emozionante. Siamo una parte molto importante del motociclismo italiano. Portiamo emozioni nelle località attraversate, indotto economico e cultura motociclistica. Dobbiamo quindi ringraziare tutti i nostri Tesserati. Il 2024 promette di essere impegnativo ma, allo stesso tempo, ricco di soddisfazioni. Ci aspetta l’organizzazione della prova selettiva di chiusura del campionato italiano Mototurismo 2024 che si terrà a Telese Terme il 14 e 15 settembre 2024, in cui tutti noi daremo il massimo per proporre ai partecipanti esperienze uniche nel Sannio e in Valle Telesina”.

l motoclub Overdrive Tonino Limata di Telese, è un gruppo di grandi viaggiatori affiliati alla federazione nazionale (FMI) con lo scopo di ricordare l’amico motociclista Tonino Limata.

La squadra è guidata dal presidente Vincenzo Mastrocola, 

“Abbiamo girato in lungo e in largo l’Italia portando orgogliosi il nome di Overdrive Tonino Limata e di Telese Terme – afferma Mastrocola – , ci siamo fatti conoscere in tutta la penisola e siamo riusciti nel nostro intento che era quello di onorare al meglio i nostri compagni di viaggio che purtroppo ci hanno lasciati, Tonino Limata e Antonio De Luise ‘Tatoo’. La nostra vittoria è dedicata a loro, questa era la nostra missione e siamo orgogliosi e fieri di averla portata a termine”.

“Telese porta dovunque e in tanti sport il suo nome grazie all’impegno e alla serietà delle nostre società sportive, fatte di appassionati, amatori, persone che dedicano parte delle loro giornate a delle bellissime attività – commenta il sindaco Giovanni Caporaso -. Come, appunto, è questa del Mototurismo. Ricordiamo che la Federazione Motociclistica Italiana, alla quale il club telesino dedicato alla memoria del nostro compianto concittadino Tonino Limata è affiliata, è una delle 45 Federazioni Sportive Nazionali riconosciute dal CONI. Complimenti al presidente Mastrocola e al suo Vice Orfitelli  – conclude il sindaco – e a tutti i componenti della squadra per questo entusiasmante risultato”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Secondo innesto per il Benevento 5, c’è Giorgio Luberto tra i pali: “Qui per stupire”

redazione 12 ore fa

Il Benevento è già sul mercato: priorità all’attacco, in arrivo tre rinforzi oltre alla probabile conferma di Ciciretti

redazione 17 ore fa

I Bersaglieri Sanniti touch accedono alle finali nazionali di Calvisano

redazione 21 ore fa

Pallamano, 9 sanniti campioni d’Italia U20 con la Jomi Salerno e la Handball Lanzara

Primo piano

redazione 8 ore fa

Secondo innesto per il Benevento 5, c’è Giorgio Luberto tra i pali: “Qui per stupire”

redazione 12 ore fa

Il Benevento è già sul mercato: priorità all’attacco, in arrivo tre rinforzi oltre alla probabile conferma di Ciciretti

redazione 17 ore fa

I Bersaglieri Sanniti touch accedono alle finali nazionali di Calvisano

redazione 21 ore fa

Pallamano, 9 sanniti campioni d’Italia U20 con la Jomi Salerno e la Handball Lanzara

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content