Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Miwa, che combini? Vittoria gettata alle ortiche: Salerno sorpassa nel finale ed espugna Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 2024 inizia con una sconfitta casalinga, la quarta consecutiva, per la Miwa Energia Cestistica Benevento. Nel match valido per il campionato di serie B Interregionale la Power Salerno espugna il Palatedeschi con il risultato di 54-63. Un peccato davvero per i sanniti di coach Parrillo che avevano dominato gran parte della gara e che tra fine terzo quarto e ultima frazione di gioco hanno avuto un black out dilapidando un vantaggio importante.

Inizia forte il team del presidente Zullo che sfrutta l’asse brillantissimo Quarta-Garcia per piazzare un vantaggio parziale di nove punti, suggellati da una magnifica tripla dell’ex di giornata Ferretti. Salerno però c’è, è viva e si tiene in scia non lasciando scappare i cinghiali che a metà primo quarto commettono diversi errori dopo un avvio intenso e incisivo. Nel finale di tempo i sanniti riescono nuovamente ad allungare: implacabili in contropiede e in difesa con il gigante Ndour a fare la differenza. (22-11)

Nel secondo quarto gli ospiti si rifanno avanti con l’argentino Chaves, protagonista in più di una occasione, i padroni di casa tengono bene e conservano comunque un vantaggio considerevole, grazie ai soliti Garcia e Ndour che illuminano il parquet del Palatedeschi con passaggi chirurgici, giocate sopraffine e dominio aereo nel pitturato. (39-25)

Secondo tempo che inizia ancora nel segno di Ndour, bravissimo a capitalizzare le occasioni e a far volare la Miwa sul +17. Basile tiene a galla i suoi e, con un break di 5 punti, limita i danni. I salernitani macinano punti su punti e si portano sul -5 al suono della sirena, sfruttando anche il calo in fase realizzativa dei beneventani che bruciano un gran bel vantaggio. (48-43)

Ultimo quarto che promette battaglia. Ma la Miwa spegne clamorosamente la luce. Salerno, sulle ali dell’entusiasmo, riduce ancor di più il margine e si porta clamorosamente sul -1. Poi Basile firma il primo sorpasso di serata con una bomba da tre. Peccato perché i sanniti avevano dominato per gran parte del match. Nel finale è sfida punto su punto, ma è ancora Luca Jesus Chaves a fare la differenza con due bombe decisive. Garcia perde la testa e viene espulso per doppio fallo tecnico. La Miwa getta alle ortiche una vittoria che era decisamente a portata di mano e ora dovrà fare risultato ad Angri per interrompere la striscia pesantissima di risultati negativi. (54-63)

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 2; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 11; Castellitto A. 0; Spasojevic S. 3; Jacimovic M. 0; Ndour R. 22; Lazzari V. 0; Ferretti A. 6; Puca E. 2; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 8; coach Adolfo Parrillo.

Power Basket Salerno: Basile N. 11; Manisi M. 0; Chaves L. 30; Tersillo M. 1; Favaretto M. 0; Dabangdata L. N.E.; Zampa M. 2; Misolic B. 8; Zanini P. 0; Ani U. 11; coach Daniel Farabello.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Basket, l’U17 del Sant’Agnese torna alla vittoria ad Ariano Irpino

redazione 19 ore fa

Basket, scontri avvincenti per le squadre giovanili della Miwa Benevento

redazione 2 giorni fa

Basket D2, vittoria convincente per la Smile Benevento nella gara interna contro Enjoy Arzanese

redazione 2 giorni fa

Basket serie C, vittoria della Catillo che sbanca il parquet di Gragnano 

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Basket, Miwa Benevento stratosferica! Batte Marigliano e vede la salvezza

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, serve una scossa. Auteri: ‘Andiamo oltre i nostri limiti. Con orgoglio e grande dignità’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Basket serie B Interregionale: la Miwa Benevento asfalta Catanzaro. Salvezza diretta più vicina

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento-Crotone, mercoledì sera terminal bus spostato in via Delcogliano

Primo piano

redazione 7 ore fa

Strega, la grande illusione: il titolo del film della stagione. Il primo tempo di Avellino come il girone d’andata

redazione 19 ore fa

Basket, l’U17 del Sant’Agnese torna alla vittoria ad Ariano Irpino

redazione 19 ore fa

Basket, scontri avvincenti per le squadre giovanili della Miwa Benevento

redazione 1 giorno fa

Foggia, Canonico dice addio: ‘Vado via come chiesto dalle Curve’. A rischio l’iscrizione della prossima stagione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content