Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Miwa, che combini? Vittoria gettata alle ortiche: Salerno sorpassa nel finale ed espugna Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 2024 inizia con una sconfitta casalinga, la quarta consecutiva, per la Miwa Energia Cestistica Benevento. Nel match valido per il campionato di serie B Interregionale la Power Salerno espugna il Palatedeschi con il risultato di 54-63. Un peccato davvero per i sanniti di coach Parrillo che avevano dominato gran parte della gara e che tra fine terzo quarto e ultima frazione di gioco hanno avuto un black out dilapidando un vantaggio importante.

Inizia forte il team del presidente Zullo che sfrutta l’asse brillantissimo Quarta-Garcia per piazzare un vantaggio parziale di nove punti, suggellati da una magnifica tripla dell’ex di giornata Ferretti. Salerno però c’è, è viva e si tiene in scia non lasciando scappare i cinghiali che a metà primo quarto commettono diversi errori dopo un avvio intenso e incisivo. Nel finale di tempo i sanniti riescono nuovamente ad allungare: implacabili in contropiede e in difesa con il gigante Ndour a fare la differenza. (22-11)

Nel secondo quarto gli ospiti si rifanno avanti con l’argentino Chaves, protagonista in più di una occasione, i padroni di casa tengono bene e conservano comunque un vantaggio considerevole, grazie ai soliti Garcia e Ndour che illuminano il parquet del Palatedeschi con passaggi chirurgici, giocate sopraffine e dominio aereo nel pitturato. (39-25)

Secondo tempo che inizia ancora nel segno di Ndour, bravissimo a capitalizzare le occasioni e a far volare la Miwa sul +17. Basile tiene a galla i suoi e, con un break di 5 punti, limita i danni. I salernitani macinano punti su punti e si portano sul -5 al suono della sirena, sfruttando anche il calo in fase realizzativa dei beneventani che bruciano un gran bel vantaggio. (48-43)

Ultimo quarto che promette battaglia. Ma la Miwa spegne clamorosamente la luce. Salerno, sulle ali dell’entusiasmo, riduce ancor di più il margine e si porta clamorosamente sul -1. Poi Basile firma il primo sorpasso di serata con una bomba da tre. Peccato perché i sanniti avevano dominato per gran parte del match. Nel finale è sfida punto su punto, ma è ancora Luca Jesus Chaves a fare la differenza con due bombe decisive. Garcia perde la testa e viene espulso per doppio fallo tecnico. La Miwa getta alle ortiche una vittoria che era decisamente a portata di mano e ora dovrà fare risultato ad Angri per interrompere la striscia pesantissima di risultati negativi. (54-63)

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 2; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 11; Castellitto A. 0; Spasojevic S. 3; Jacimovic M. 0; Ndour R. 22; Lazzari V. 0; Ferretti A. 6; Puca E. 2; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 8; coach Adolfo Parrillo.

Power Basket Salerno: Basile N. 11; Manisi M. 0; Chaves L. 30; Tersillo M. 1; Favaretto M. 0; Dabangdata L. N.E.; Zampa M. 2; Misolic B. 8; Zanini P. 0; Ani U. 11; coach Daniel Farabello.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Basket, la Rummo Benevento pronta a partire per la prossima stagione in serie B

redazione 4 settimane fa

Rugby Benevento pronto alla sfida: ufficiale il girone per la Serie B 2025/26

redazione 4 settimane fa

Basket, la Miwa chiude il mercato con la guardia Di Febo: il 2003 arriva a Benevento da Mondragone

redazione 1 mese fa

Basket femminile, parte la nuova stagione per la Rummo Samnium: tutto pronto per la serie B

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, il campo CONI intitolato a Giovanni Caruso: la proposta arriva in Consiglio Provinciale per l’approvazione

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, il Comune pensa al DAS per lo stadio Vigorito: più connettività per tifosi e operatori

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Il Rugby Benevento festeggia la promozione in Serie B: premiato a Palazzo Mosti dal sindaco Mastella

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Basket, playoff serie C: Catillo devastante in casa contro Maddaloni. Finale si decide in gara 3

Primo piano

redazione 1 ora fa

Coppa Italia di Serie C: nelle gare del sabato si qualificano Foggia, Atalanta, Giugliano e Potenza. Fuori Casertana, Cavese e Siracusa

redazione 1 ora fa

Strega, missione compiuta in Coppa Italia. Ora se ne riparla tra più di due mesi contro il Giugliano, tra il 28 e il 30 ottobre

redazione 1 ora fa

Giallorossi oggi in campo per la seduta di scarico, poi due giorni di relax. Stasera Crotone-Catania su Sky

redazione 1 ora fa

Strega, da lunedì si riaprono i discorsi di mercato. Almeno 10 giocatori da piazzare prima degli ultimi colpi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content