Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Miwa, che combini? Vittoria gettata alle ortiche: Salerno sorpassa nel finale ed espugna Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 2024 inizia con una sconfitta casalinga, la quarta consecutiva, per la Miwa Energia Cestistica Benevento. Nel match valido per il campionato di serie B Interregionale la Power Salerno espugna il Palatedeschi con il risultato di 54-63. Un peccato davvero per i sanniti di coach Parrillo che avevano dominato gran parte della gara e che tra fine terzo quarto e ultima frazione di gioco hanno avuto un black out dilapidando un vantaggio importante.

Inizia forte il team del presidente Zullo che sfrutta l’asse brillantissimo Quarta-Garcia per piazzare un vantaggio parziale di nove punti, suggellati da una magnifica tripla dell’ex di giornata Ferretti. Salerno però c’è, è viva e si tiene in scia non lasciando scappare i cinghiali che a metà primo quarto commettono diversi errori dopo un avvio intenso e incisivo. Nel finale di tempo i sanniti riescono nuovamente ad allungare: implacabili in contropiede e in difesa con il gigante Ndour a fare la differenza. (22-11)

Nel secondo quarto gli ospiti si rifanno avanti con l’argentino Chaves, protagonista in più di una occasione, i padroni di casa tengono bene e conservano comunque un vantaggio considerevole, grazie ai soliti Garcia e Ndour che illuminano il parquet del Palatedeschi con passaggi chirurgici, giocate sopraffine e dominio aereo nel pitturato. (39-25)

Secondo tempo che inizia ancora nel segno di Ndour, bravissimo a capitalizzare le occasioni e a far volare la Miwa sul +17. Basile tiene a galla i suoi e, con un break di 5 punti, limita i danni. I salernitani macinano punti su punti e si portano sul -5 al suono della sirena, sfruttando anche il calo in fase realizzativa dei beneventani che bruciano un gran bel vantaggio. (48-43)

Ultimo quarto che promette battaglia. Ma la Miwa spegne clamorosamente la luce. Salerno, sulle ali dell’entusiasmo, riduce ancor di più il margine e si porta clamorosamente sul -1. Poi Basile firma il primo sorpasso di serata con una bomba da tre. Peccato perché i sanniti avevano dominato per gran parte del match. Nel finale è sfida punto su punto, ma è ancora Luca Jesus Chaves a fare la differenza con due bombe decisive. Garcia perde la testa e viene espulso per doppio fallo tecnico. La Miwa getta alle ortiche una vittoria che era decisamente a portata di mano e ora dovrà fare risultato ad Angri per interrompere la striscia pesantissima di risultati negativi. (54-63)

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 2; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 11; Castellitto A. 0; Spasojevic S. 3; Jacimovic M. 0; Ndour R. 22; Lazzari V. 0; Ferretti A. 6; Puca E. 2; Riviezzo Y. N.E.; Garcia T. 8; coach Adolfo Parrillo.

Power Basket Salerno: Basile N. 11; Manisi M. 0; Chaves L. 30; Tersillo M. 1; Favaretto M. 0; Dabangdata L. N.E.; Zampa M. 2; Misolic B. 8; Zanini P. 0; Ani U. 11; coach Daniel Farabello.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Basket, finali nazionali UISP: la Mata Leão si classifica al 7° posto. Tanta l’amarezza per il sorteggio sfortunato

redazione 3 giorni fa

Basket, successo per il quadrangolare femminile organizzato dal GS Meomartini e intitolato a Gianluca Gisondi

redazione 4 giorni fa

Al CONI Benevento un pomeriggio di basket tra tecnici e l’autore Davide Galieri

redazione 5 giorni fa

Il beneventano Iarriccio agli Europei di basket master 45: gli auguri di Mastella

Dall'autore

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Da San Vitale a Pietrelcina per promuovere il turismo sostenibile: il 7 luglio torna ‘Pedalando sulle colline Beneventane’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Auteri: ‘La Carrarese parte dal vantaggio, ora sta a noi ribaltarlo. Faremo una grande partita supportati dai tifosi’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

La tecnologia al servizio dello sport: Palazzo Mosti sigla accordo con BeChamp per monitoraggio dati e prestazioni giovani

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Il Benevento alza il muro per i suoi gioielli: Monza su Perlingieri, Sassuolo su Capellini

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Da San Vitale a Pietrelcina per promuovere il turismo sostenibile: il 7 luglio torna ‘Pedalando sulle colline Beneventane’

redazione 20 ore fa

Rugby Benevento, lettera aperta al presidente Palumbo: ‘Sollecitiamo cambio di rotta e convocazione nuove elezioni’

redazione 22 ore fa

Il Tfn accoglie la richiesta di uno dei legali: udienza calcioscommesse rinviata all’11 luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content