Calcio
Che pasticcio, Juve Stabia! E ora luci al Partenio: l’Avellino può chiudere la fuga delle vespe
Ascolta la lettura dell'articolo
In cauda venenum. Della ventesima giornata di campionato di Serie C ricorderemo soprattutto centoventi secondi. Il tempo necessario al Monterosi Tuscia per rimontare in extremis la Juve Stabia. Davvero incredibile il finale del ‘Menti’, con le rotative ormai pronte alla stampa con l’ennesima vittoria delle Vespe ma stoppate sul più bello dalle reti di Mbende e Vano. Riecco Davide che ferma Golia.
Non un buon presagio per gli uomini di Pagliuca che forse già provano un po’ di nostalgia per il 2023. E ora tutti al ‘Partenio’ perché il match tra Avellino e Juve Stabia può davvero dire tanto in ottica promozione. Dovessero spuntarla i lupi, in sette giorni i gialloblu vedrebbero vanificata la propria fuga. Il passo falso della capolista, infatti, ha coinciso con le vittorie di tutte le altre big del girone C.
E se non fanno più notizia i blitz di Casertana e Avellino (entrambe presentano in trasferta un ruolino di marcia decisamente più convincente rispetto a quello casalingo) non è una vittoria come le altre quella ottenuta dal Benevento contro la Turris. E’ bastato il ritorno di Auteri per far ritrovare alla Strega la via dei tre punti, smarrita da oltre un mese. Per rientrare nel gioco delle grandi, però, ai giallorossi occorrono conferme. Benissimo il Taranto, al quarto squillo nelle ultime cinque gare. Bene anche Picerno e Crotone, capaci di riscattarsi dopo le sconfitte brucianti rimediate in casa negli scontri diretti con vespe e lupi.
E proprio la gara dello Iacovone tra le truppe di Capuano e Longo rappresenta l’altro match di cartello della prossima giornata.
Quanto alla zona playoff, alla crisi del Latina fa da contraltare la risalita del Cerignola. Nella parte bassa della classifica, infine, a muoversi è stato soltanto il già citato Monterosi.