Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Serie B Interregionale: Miwa ‘mostruosa’, a Benevento lezione di basket alla capolista Molfetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una vittoria straordinaria e una lezione di basket alla capolista. A Benevento la Miwa Energia si mette alle spalle il periodo negativo fatto di cinque sconfitte consecutive e batte nettamente la corazzata Molfetta. Finisce 79-61 tra gli applausi: una prestazione maiuscola quella messa in campo dai ragazzi di coach Parrillo trascinati da un Puca stratosferico e un Ndour in formato ‘the wall’.

Sfida su ritmi altissimi già in avvio: le due compagini si affrontano a viso aperto con la capolista che prova a fare la partita con Paglia e Aramburu, ma i sanniti sono vivi e concentrati – nonostante l’addio di Ferretti e la squalifica di Garcia – per dare una bella soddisfazione ai tifosi accorsi questa sera al Palatedeschi. Si gioca colpo su colpo: Quarta è on fire e mette triple, Nduor la solita roccia, Spasojevic efficace in difesa e ai liberi, Lazzari affonda in contropiede: nel primo quarto è una Miwa spettacolare che, nel momento più buio della stagione, sta giocando forse la più bella delle partite. (23-17)

Inizia il secondo quarto e Puca mette tre triple che fanno vibrare il palazzetto portando i sanniti ad allungare sugli avversari. La Miwa c’è e dimostra di non avere nessun timore reverenziale al cospetto dei primi della classe. Il ‘toro’ Quarta completa l’opera e porta i cinghiali sul +11, Aramburu non ci sta e tiene a galla i suoi riducendo lo svantaggio. Sembra una sfida di ‘triple’ dove Puca porta a casa percentuali mostruose. Primo tempo perfetto per gli uomini di coach Parrillo che chiudono con un ottimo vantaggio (49-38)

Inizia il secondo tempo e la Miwa vuole continuare a sognare lo sgambetto alla capolista. La partita resta avvincente, il risultato pressoché identico con diversi errori al tiro da entrambe le parti. Sul finale tre triple, due di Lazzari e l’ennesima di Puca, danno l’idea concreta di una serata dal sapore magico. (73-51)

E infatti nell’ultimo quarto la Miwa controlla senza particolari affanni: Ndour è un gigante nelle retrovie, gloria anche per capitan Rianna che si sacrifica sul parquet. Coach Parrillo fa entrare i giovani talentuosi Riviezzo, Romano e Della Pia in una serata speciale dove tutto è andato benissimo. Finisce 79-61: i cinghiali sanniti escono tra gli applausi del pubblico. E’ una vittoria fondamentale dopo le cinque sconfitte consecutive. Una vittoria contro probabilmente i più forti del girone.

I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W.; Quarta S. 17; Romano C.; Castellitto A.; Spasojevic S. 11; Jacimovic M.; Ndour R. 23; Lazzari V. 8; Puca E. 19; Riviezzo Y. 1; Della Pia M.; coach Adolfo Parrillo.

Dai Optical Molfetta: Minervini G. N.E.; Sadreika N. 1; Giorgini D. 2; Donati E. 2; Delev D.; Stefanini F. 13; Aramburu J. 26; Paglia D. 11; Annese M.; Plantamura G.; Mezzina D. 3; Sirakov G. 3; coach Sergio Carolillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Basket, l’U17 del Sant’Agnese torna alla vittoria ad Ariano Irpino

redazione 19 ore fa

Basket, scontri avvincenti per le squadre giovanili della Miwa Benevento

redazione 2 giorni fa

Basket D2, vittoria convincente per la Smile Benevento nella gara interna contro Enjoy Arzanese

redazione 2 giorni fa

Basket serie C, vittoria della Catillo che sbanca il parquet di Gragnano 

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Basket, Miwa Benevento stratosferica! Batte Marigliano e vede la salvezza

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, serve una scossa. Auteri: ‘Andiamo oltre i nostri limiti. Con orgoglio e grande dignità’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Basket serie B Interregionale: la Miwa Benevento asfalta Catanzaro. Salvezza diretta più vicina

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento-Crotone, mercoledì sera terminal bus spostato in via Delcogliano

Primo piano

redazione 7 ore fa

Strega, la grande illusione: il titolo del film della stagione. Il primo tempo di Avellino come il girone d’andata

redazione 19 ore fa

Basket, l’U17 del Sant’Agnese torna alla vittoria ad Ariano Irpino

redazione 19 ore fa

Basket, scontri avvincenti per le squadre giovanili della Miwa Benevento

redazione 1 giorno fa

Foggia, Canonico dice addio: ‘Vado via come chiesto dalle Curve’. A rischio l’iscrizione della prossima stagione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content