Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Serie B Interregionale: Miwa ‘mostruosa’, a Benevento lezione di basket alla capolista Molfetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una vittoria straordinaria e una lezione di basket alla capolista. A Benevento la Miwa Energia si mette alle spalle il periodo negativo fatto di cinque sconfitte consecutive e batte nettamente la corazzata Molfetta. Finisce 79-61 tra gli applausi: una prestazione maiuscola quella messa in campo dai ragazzi di coach Parrillo trascinati da un Puca stratosferico e un Ndour in formato ‘the wall’.

Sfida su ritmi altissimi già in avvio: le due compagini si affrontano a viso aperto con la capolista che prova a fare la partita con Paglia e Aramburu, ma i sanniti sono vivi e concentrati – nonostante l’addio di Ferretti e la squalifica di Garcia – per dare una bella soddisfazione ai tifosi accorsi questa sera al Palatedeschi. Si gioca colpo su colpo: Quarta è on fire e mette triple, Nduor la solita roccia, Spasojevic efficace in difesa e ai liberi, Lazzari affonda in contropiede: nel primo quarto è una Miwa spettacolare che, nel momento più buio della stagione, sta giocando forse la più bella delle partite. (23-17)

Inizia il secondo quarto e Puca mette tre triple che fanno vibrare il palazzetto portando i sanniti ad allungare sugli avversari. La Miwa c’è e dimostra di non avere nessun timore reverenziale al cospetto dei primi della classe. Il ‘toro’ Quarta completa l’opera e porta i cinghiali sul +11, Aramburu non ci sta e tiene a galla i suoi riducendo lo svantaggio. Sembra una sfida di ‘triple’ dove Puca porta a casa percentuali mostruose. Primo tempo perfetto per gli uomini di coach Parrillo che chiudono con un ottimo vantaggio (49-38)

Inizia il secondo tempo e la Miwa vuole continuare a sognare lo sgambetto alla capolista. La partita resta avvincente, il risultato pressoché identico con diversi errori al tiro da entrambe le parti. Sul finale tre triple, due di Lazzari e l’ennesima di Puca, danno l’idea concreta di una serata dal sapore magico. (73-51)

E infatti nell’ultimo quarto la Miwa controlla senza particolari affanni: Ndour è un gigante nelle retrovie, gloria anche per capitan Rianna che si sacrifica sul parquet. Coach Parrillo fa entrare i giovani talentuosi Riviezzo, Romano e Della Pia in una serata speciale dove tutto è andato benissimo. Finisce 79-61: i cinghiali sanniti escono tra gli applausi del pubblico. E’ una vittoria fondamentale dopo le cinque sconfitte consecutive. Una vittoria contro probabilmente i più forti del girone.

I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W.; Quarta S. 17; Romano C.; Castellitto A.; Spasojevic S. 11; Jacimovic M.; Ndour R. 23; Lazzari V. 8; Puca E. 19; Riviezzo Y. 1; Della Pia M.; coach Adolfo Parrillo.

Dai Optical Molfetta: Minervini G. N.E.; Sadreika N. 1; Giorgini D. 2; Donati E. 2; Delev D.; Stefanini F. 13; Aramburu J. 26; Paglia D. 11; Annese M.; Plantamura G.; Mezzina D. 3; Sirakov G. 3; coach Sergio Carolillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Basket, si chiude la stagione della Smile Benevento. Il dt Catillo: ‘Stagione molto positiva, programmiamo il futuro’

redazione 3 giorni fa

Basket, la Mata Leão vince ancora il campionato interprovinciale UISP e vola alle finali scudetto

redazione 6 giorni fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

La tecnologia al servizio dello sport: Palazzo Mosti sigla accordo con BeChamp per monitoraggio dati e prestazioni giovani

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket: Playout, la Catillo Benevento vince gara3 e conquista la salvezza in serie B

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket serie B: Playout Gara1, la Catillo la spunta all’overtime contro Stabia. Primo passo verso la salvezza

Primo piano

redazione 1 ora fa

Slitta l’apertura della prevendita ospiti: sarà oggi o addirittura venerdì mattina? Da Sassari notizie confuse e frammentarie

redazione 3 ore fa

Torres-Benevento: arbitrerà Galipò di Firenze, al Var ci sarà Ghersini

redazione 5 ore fa

Benevento 5, prolunga anche bomber Milucci

redazione 7 ore fa

Nessuna limitazione per i tifosi giallorossi dal Gos di ieri: la prevendita per Torres-Benevento parte alle 12

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content