Altri sport
Freccette, a fine febbraio San Martino Sannita ospiterà le finali del campionato provinciale
Ascolta la lettura dell'articolo
Si terranno presso la sala polifunzionale in via Giulio Carpentieri, a San Martino Sannita, le finali del campionato provinciale di freccette della Federazione italiana giochi e sport tradizionali specialità soft dart nei giorni 23, 24 e 25 Febbraio 2024.
All’evento parteciperanno tantissimi atleti del Sannio e non solo che hanno disputato il campionato provinciale andato in scena nei mesi precedenti, ma anche tanti appassionati di questo sport che sta diventando sempre più forte sul panorama nazionale grazie all’ottimo lavoro della Commissione di specialità Fidart e della Figest (Federazione giochi e sport tradizionali) di cui il Presidente della Benevento Dart Andrea Pezzuto ne è delegato Provinciale.
Tanti premi per i partecipanti, per ogni categoria ci saranno vari riconoscimenti infatti le finali decreteranno la squadra campione provinciale di ogni categoria e anche il singolo campione provinciale. Ovviamente tornei anche al femminile che decreteranno la campionessa provinciale.
Spazio anche a tutti gli appassionati che non hanno mai disputato competizioni ufficiali con opportunità di giocare nella magnifica cornice creata per l’occasione.
Lo scorso anno questi trofei furono assegnati a Mary Anzovino, proveniente da Molinara, quale campionessa provinciale, mentre campione provinciale categoria C fu Antonio Vietri di San Giorgio del Sannio e campione provinciale serie B il fenomeno Teo Gambetta di Montecalvo Irpino, squadra campione provinciale serie C Bar Fazzini di San Giorgio La Molara e di serie B Alterego Dart di Pietrelcina.
Notevole l’interessamento del sindaco Angela Martignetti e di tutta l’amministrazione comunale per ospitare il più grande evento di freccette in provincia di Benevento, a cui vanno i ringraziamenti per la disponibilità già dimostrata in fase di richiesta.
La direzione di gara sarà curata da Fabio Conti, promotore sportivo per la federazione nel settore soft dart, insieme con Andrea Pezzuto, presidente della Benevento Dart e delegato Provinciale Figest che ormai da tanti anni sta lavorando duramente sul territorio per promuovere questo sport fatto di sana competizione e spirito di squadra.
Chiunque volesse avvicinarsi a questo mondo, entrandone a fare parte, può contattare la pagina Facebook o Instagram Benevento Dart e nell’immediato si provvederà ad installare gratuitamente un apparecchio per poter svolgere l’attività sportiva.