Altri sport
Fitness, ottimo risultato per il sannita Adriano Fragnito alle World Series ‘Hyrox’ di Torino
Ascolta la lettura dell'articolo
Prestazione importante per il coach sannita Adriano Fragnito, lo scorso 3 febbraio, alle World Series del circuito ‘Hyrox’, competizione indoor di fitness unica al mondo e concepita per atleti amatoriali e professionisti. Questa volta, ad ospitare le gare, è stato il Lingotto di Torino.
Lo sportivo beneventano ha rappresentato il Sannio con la sua palestra ‘Samnium Training’: realtà giovane, con sede a Benevento e che dopo l’ottimo piazzamento raggiunto a Milano anche questa volta non si è lasciata sfuggire l’importante occasione offerta da Hyrox, soprattutto dopo essere divenuta al momento l’unica palestra del capoluogo sannita e della sua provincia affiliata al circuito.
Coach e atleta, Adriano Fragnito ha preso parte in prima persona alla competizione classificandosi 28/80 nel ranking generale e 17/83 nella categoria doubles men Pro 30/39 anni.
Hyrox è una gara globale di fitness per tutti. I partecipanti provenienti da tutto il mondo competono esattamente nello stesso formato. La gara inizia con una corsa di 1 km, seguita da 1 movimento funzionale, che si ripete 8 volte, svolgendosi in grandi spazi al coperto, creando un’atmosfera unica simile a uno stadio per tutti i partecipanti.