Calcio
Mini tour de force con 3 gare in 6 giorni, ma Auteri tira dritto: niente turnover con il Crotone, in campo solo i migliori
Ascolta la lettura dell'articolo
Tra partite in sei giorni con due scontri diretti. Le prime gare-verità, tutte e tre in notturna, per il Benevento di Auteri scivolato al quarto posto. I giallorossi restano la squadra più in forma di questo 2024 con 13 punti in 5 turni.
Il tour de force comincia lunedì prossimo, 12 febbraio con la trasferta a Crotone programma alle 20.45, che chiuderà il programma della venticinquesima giornata. Poi sarà la volta del turno infrasettimanale, con la sfida del “Ciro Vigorito” con l’Audace Cerignola giovedì 15 sempre alle 20.45. I pugliesi riposeranno un giorno in più perché giocheranno la domenica precedente. Nonostante si tratti di un giorno lavorativo, l’orario dovrebbe agevolare l’afflusso di spettatori allo stadio. Il trittico terribile si chiuderà domenica 18 febbraio, sempre di sera, al “Donato Curcio” di Picerno contro la temibile pattuglia di Emilio Longo, che ieri si è sbarazzata in casa anche del Catania nel recupero della sfida rinviata per neve all’incirca un mese fa. I lucani si troveranno ad aver disputato 5 gare in 16 giorni all’atto della contesa col Benevento e quindi potrebbe emergere un po’ di stanchezza.
Saranno tre incontri delicati, a distanza ravvicinata l’uno dall’altro, nel corso dei quali Gaetano Auteri dovrà essere chirurgico nel dosare le energie dei suoi giocatori. Il tecnico tuttavia tira dritto per la sua strada e non pare intenzionato ad applicare il turnover, perlomeno nella prossima gara contro il Crotone.